Finale Campionato allevatoriale italiano MIPAAF : a Verona due vincitori ex-aequo nel salto in libertà
Non solo campioni affermati a Verona ma ovviamente anche i soggetti sportivi più promettenti dell’allevamento italiano, sono stati incoronati ieri i campioni nazionali del circuito allevatoriale nazionale nelle categorie di salto in libertà e nelle finali morfo-attitudinali dei 3 anni, vediamo chi sono i vincitori:
Abbiamo un ex aequo per il titolo di campione italiano nella categoria di salto in libertà del circuito allevatoriale 2014: il primo soggetto è Forever Sun, femmina grigia italiana del 2011 figlia di Cardento x Clinton, vicecampionessa regionale in Sicilia presentata da Roberta Rita Grillo ha totalizzato 103,25 punti nella manche finale per un totale di 1562,50 punti.
Stesso punteggio anche per Suellen, presentato da Mario Rota che per il terzo anno consecutivo torna a casa con un soggetto incoronato campione nazionale.
Mario Rota ha avuto accesso alla fase finale anche con altri soggetti, tutti nella top 10 della classifica definitiva: quarta classificata Athina Baia e al 7° posto Buio di Valmarina.
Zanzibar presentato da Pasquale Ionà ha ottenuto invece il terzo posto con un punteggio di 100,33 per un totale di 1562,50.
La classifica completa in allegato pdf scaricabile
Andiamo invece a vedere quali sono i vincitori delle finali di morfologia maschili e femminili riservate ai soggetti di 3 anni: nella categoria femminile il titolo nazionale è andato a Dimilly (Diamant de Semilly) presentata dall’handler Andrea Scianaro con il punteggio di 109,92, Aconnie (Contendro) presentata da Mario Rota è vicecampionessa nazionale con 104,92 punti mentre al 3° posto si è classificata Etna Grey (Nadir) presentata da Alessia Ruggieri.
Nella categoria maschile titolo è stato assegnato a Bonfire (Nadir di San Patrignano) con 106, 92 presentato da Alessandro Rosa, secondo posto per Suerte de Marchesana con 104,75 di Franzoni Gian Pietro e terza posizione per Coeur (Conte della Equitazione di campagna) con 103,58 presentato da Luana Rocci.
www.unire.gov.it
(MC)