Fieracavalli Verona: la Sardegna pluripremiata

Advertisement
Sardegna pluripremiata a Fieracavalli 2024
(Fly Magic e Francesco Arca, Carucho e Nicolò Cocco)

Piovono medaglie per gli allevatori e l’equitazione, oro per Lorenzo Iriu e Marco Pala e per la tre anni Fly Magic AA proclamata Campione Nazionale Anglo Arabo.

Conclusa l’edizione 2024 di Fieracavalli, meta ambita anche dai giovanissimi dell’equitazione sarda e tappa obbligata per l’allevamento, si rientra in terra sarda con un medagliere importante.

Medaglia d’oro per i giovanissimi Lorenzo Iriu, vincitore del Progetto Sport Livello 1 @telepass Pony H. 100 in sella alla saura Iside, e Marco Pala che si aggiudica con la complicità di Chicago Chicago il Livello 4 con un percorso preciso e veloce.

Meno fortunata la conclusione della Coppa delle Regioni Pony Goldspan e del Gran Premio delle Regioni Under 21, nonostante l’impegno e la tenacia dei Capo Equipe e dei binomi le due squadre non sono riuscite ad avvicinarsi al podio.

Il risultato migliore tra i giovani binomi del team Under 21 (foto di apertura) è stato quello del grigio Carucho montato da Nicolò Cocco che chiude dopo i due giorni di gara con un totale di sole 4 penalità agli ostacoli.

Non solo giovani binomi tra i protagonisti di Fieracavalli, anche l’allevamento si aggiudica un medagliere di tutto rispetto. Tra i soggetti nati ed allevati in Sardegna nel 2021 si sono distinti Fly Magic AA (femmina saura da Rubacuori Baio e Ispanica nella foto di apertura) presentata da Francesco Arca e allevata da Gavino Piu, che si aggiudica la Combinata e si proclama Campionessa Nazionale Anglo Arabo.

Un risultato di tutto rispetto che premia la tenacia degli allevatori e dei preparatori dei cavalli nati e allevati in Sardegna che per l ‘edizione 2024 di Fieracavalli hanno sfoggiato diversi soggetti interessanti per l’equitazione.

Tra questi Fantastic Lady una altra femmina da Rubacuori Baio, presentata da Marco Dessi dell’allevamento Piras, per lei 5°posto nella classifica finale della Combinata Sella Italiano. Categoria vinta da Un Robot (da Vagabonde de la Pomme e Qashqai da Baldini) maschio del 2021 dell’allevamento La Regina di Lisa Vitali, presentato da Mario Rota. 

Farfalla de Morimenta, femmina SI (Babalou de Ligny xVaniglia de Morimenta  da Nadir di San Patrignano) allevata da Piero Casula presentatore Francesco Carbone, vince la prova Morfo-Attitudinale Femmine – Sella Italiano. Fuego Calliente dell’allevamento Dessi il vincitore della prova maschi AA mentre Florida Bella si aggiudica il primo posto nella prova Morfo-Attitudinale Femmine AA.

Il futuro inizia da una buona semina, da oggi si guarda al 2025 con l’auspicio che sarà per la Sardegna un anno ricco di novità e di riconferme!

Testo di Romina Ripa 

Photo Credit Sassofotografie, 

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo