Fieracavalli Verona 2023: un intenso programma
Il programma delle gare è stato pubblicato: iscrizioni aperte per il Master Sport dal 27 settembre
Torna, puntuale come ogni anno, l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport equestri: la Fieracavalli Verona, che si terrà quest’anno dal 9 al 12 novembre. Insieme alla celebrazione del 125º anniversario dell’evento e della prestigiosa tappa italiana della FEI World Cup™ Jumping, torna anche il format vincente di ArenaFISE.
Il padiglione 5 della fiera scaligera sarà ancora una volta il fulcro di tutte le attività sportive e di intrattenimento organizzate dalla Federazione Italiana Sport Equestri nel contesto della Fieracavalli.
Master Sport (9/12 novembre)
Le iscrizioni per il Master Sport di Arena FISE apriranno mercoledì 27 settembre alle ore 10. La gara di salto ostacoli, a iscrizione libera tramite il sistema online della Federazione, si suddivide in tre circuiti: Bronze, Silver e Gold ed è aperta a un massimo di 120 binomi. Oltre a questi, si aggiungono 9 wild card del Brenner Tour e 18 cavalieri Ambassador (6 per ogni gruppo) che parteciperanno al Master Sport. Il programma prevede tre prove: una gara a tempo il primo giorno, una gara a fasi consecutive il secondo e una prova nuovamente a tempo come terza e ultima competizione.
Progetto Sport Col. Lodovico Nava (9/12 novembre)
I migliori binomi che hanno partecipato alle fasi territoriali durante la stagione e ottenuto i migliori risultati nella finale del Progetto Sport Col. Lodovico Nava di salto ostacoli a San Giovanni in Marignano saranno qualificati per il Best Rider di Arena FISE. I binomi, suddivisi per i vari livelli, disputeranno una gara a due manche.
Coppa Campioni, Trofeo Pony Coppa, Gold Pony e Coppa delle Regioni Pony (9/12 novembre)
Il programma dedicato ai pony è denso di emozionanti competizioni. Oltre alla tradizionale Coppa delle Regioni Pony, che vedrà in campo le rappresentative dei diversi Comitati Regionali FISE d’Italia, sono in programma il Trofeo Pony (h. 100 – 9/10 novembre), la Coppa Campioni (h. 110 – 9/10 novembre) e la Coppa Gold Champions (h. 115 – 9/10 novembre), con due prove a tempo nella prima giornata e a fasi consecutive nella seconda.
Gran Premio delle Regioni Under 21 (11/12 novembre)
Il punto culminante del programma sportivo sarà il Gran Premio delle Regioni Under 21, dove le squadre di giovani Under 21 rappresentano le proprie regioni. Quest’anno il Gran Premio delle Regioni compie 45 anni e sarà assegnato alla squadra che avrà concluso i due percorsi di gara con il minor numero di penalità e il minor tempo impiegato.
La FISE raccomanda a tutti i tesserati di prendere visione del Regolamento di Arena FISE, soprattutto per quanto riguarda modalità e tempistiche delle iscrizioni, regolamenti di gara specifici, date di svolgimento, norme di accesso alla fiera, norme sanitarie, parcheggi van e tutti i dettagli per la partecipazione alla manifestazione di interesse federale.
Per il programma completo di Arena FISE Fieracavalli Verona clicca il seguente link: https://www.fise.it/images/AAANEWS2016/2023/DOCUMENTI_/Programma_Arena_Fise_2023.pdf
Per tutte le info clicca qui
Fonte FISE
© Riproduzione riservata.