![Avantea: un centro all'avanguardia per le biotecnologie della riproduzione equina 6 cavalli liberi nati con tecniche di biotecnologie della riproduzione equina](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2024/05/shutterstock_153831563-1-600x398.jpeg)
Fieracavalli: incontro con Avantea, leader in biotecnologie avanzate per la riproduzione assistita e ricerca biomedica
![Fieracavalli: incontro con Avantea, leader in biotecnologie avanzate per la riproduzione assistita e ricerca biomedica 1 Silvio Audisio a Fieracavalli Verona per Avantea](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2024/11/Audisio-Fieracavalliverona.png)
A Fieracavalli abbiamo incontrato Silvio Audisio, nuovo Amministratore Delegato di Avantea, che ha assunto la guida dell’azienda a marzo 2024 con l’ambizioso obiettivo di accompagnarla in un percorso di espansione e consolidamento a livello internazionale. I primi sei mesi di mandato sono stati segnati da un’intensa attività di ascolto e dialogo interno, finalizzata alla definizione di una strategia chiara e orientata al futuro.
Il dott. Silvio Audisio, ha definito tre pilastri fondamentali per accompagnare la crescita di Avantea:
- Comunicare efficacemente la visione e i valori aziendali, che riflettono un’esperienza trentennale e risultati straordinari nell’ambito della riproduzione assistita (ART: Assisited Reproductive Technologies).
- Diffondere e promuovere presso il pubblico di settore le potenzialità e i benefici unici dei servizi offerti, consolidando la reputazione diAvantea come riferimento globale.
- Intercettare le esigenze del mercato, sviluppando Servizi di Valore Aggiunto che rispondano alle richieste emergenti dei clienti in ottica di fidelizzazione
Abbiamo chiesto al Dott. Audisio di raccontarci la sua esperienza e i primi passi in Avantea, azienda situata a Cremona, dotata di laboratori moderni e strutture all’avanguardia per le tecnologie ART e la ricerca sui modelli animali.
“Avantea rappresenta un’eccellenza italiana di livello mondiale, frutto delle capacità, della dedizione, azione e passione della dott.ssa Giovanna Lazzari e del Prof. Cesare Galli, che hanno portato il brand a essere un leader riconosciuto e rimangono alla guida dei progressi scientifici di Avantea . Il mio ingresso è stato facilitato da un ambiente professionale ma al contempo familiare, dove ho percepito subito un forte senso di appartenenza ed orgoglio per l’eccellenza raggiunta,” racconta Audisio.
Nei primi mesi la dott.ssa Lazzari ha accompagnato il dott. Audisio in una serie di visite presso le cliniche partner europee, entrando in contatto diretto con i principali clienti e rafforzando la percezione dell’innovazione e della qualità dei servizi di Avantea. “Un esempio concreto di come un’azienda italiana possa distinguersi all’estero grazie alle tecniche più innovative di riproduzione assistita, in particolare nell’ambito equestre.” conclude Audisio.
Innovazione nella riproduzione assistita: OPU-ICSI
Qual è la peculiarità di Avantea?
“Siamo pionieri nell’applicazione della tecnica OPU-ICSI (Ovum Pick Up – Intra Cytoplasmic Sperm Injection), un metodo avanzato di fecondazione che offre risultati superiori rispetto alle tecniche tradizionali.”
OPU-ICSI prevede il prelievo degli ovociti dalla donatrice (Ovum Pick Up), seguiti dalla fecondazione tramite iniezione intracitoplasmatica dello sperma (ICSI). Dopo un periodo di coltura in vitro di 7-9 giorni, l’embrione è pronto per il congelamento e successivamente per il trasferimento embrionale (ET). Questa metodologia rappresenta un miglioramento significativo rispetto alla tecnica in-vivo flushing, grazie alla maggiore flessibilità e ai risultati di successo più elevati.
Di seguito differenze e vantaggi della procedura.
![Fieracavalli: incontro con Avantea, leader in biotecnologie avanzate per la riproduzione assistita e ricerca biomedica 2 OPU ICSI](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2024/11/OPU-ICSI.png)
Le sfide future di Avantea
- Rafforzare la comunicazione del marchio e dei risultati aziendali.
- Coinvolgere attivamente i clienti attuali, creando un dialogo continuo per favorire un miglioramento reciproco.
- Attrarre nuovi clienti, informandoli sui benefici delle soluzioni innovative di Avantea.
- Implementare programmi di fidelizzazione, offrendo servizi personalizzati di valore aggiunto.
Quali sono i nuovi servizi che Avantea mette a disposizione :
Al momento offriamo consulenza specializzata sulle procedure avanzate e la diagnosi genetica pre-impianto e sessaggio embrionale per garantire risultati di alta precisione.
Stiamo immaginando di realizzare
- Open Day presso Avantea: visite guidate ai laboratori per avvicinare veterinari e allevatori al mondo dell’azienda.
- Monitoraggio di tutte le fasi dei processi (OPU, ICSI, ET) attraverso un cruscotto digitale a disposizione per ogni singolo cliente
Avantea: oltre la riproduzione assistita
Avantea non si limita alla riproduzione assistita, ma vanta un dipartimento di ricerca e sviluppo di eccellenza nel campo biomedico. “Il nostro team di ricercatori”, – prosegue Audisio –“ è impegnato in progetti di ingegnerizzazione genetica di modelli suini, con applicazioni potenzialmente rivoluzionarie nel campo della medicina”.
Guardando al futuro, Avantea si presenta con una nuova organizzazione e una strategia chiara, pronta a consolidare la sua eccellenza e a espandere il suo impatto su scala globale.
Proiettandosi verso nuovi traguardi, Avantea è determinata a valorizzare i propri punti di forza e a esplorare nuove opportunità nel campo della biotecnologia avanzata.
Rita Leo Verheyden
© Riproduzione riservata.
Contenuto sponsorizzato.