Felicitas Hendricks brilla all’Adequan Global Dressage Festival
Una categoria al cardiopalma ha dato il via alla terza settimana dell’Adequan Global Dressage Festival (AGDF) a Wellington, FL (AGDF), un evento che prevede ben sette settimane di competizioni CDI per un periodo di tre mesi e che terminerà il 31 marzo.
I primi cinque binomi nel CDI4* FEI Grand Prix, sponsorizzato dall’US PRE Association di ieri, hanno tutte superato il 70%, ma la vincitrice Felicitas Hendricks, ha superato solo di 0,044% la seconda classificata, Susan Pape (GBR).
Reduce dal suo doppio successo nella World Cup™ nella prima settimana dell’AGDF, la ventitreenne tedesca ha nuovamente mostrato la sua ottima forma ottenendo un nuovo record personale. Lei e il suo cavallo Oldenburg di 13 anni Drombusch OLD hanno terminato con il 72,457%.
Anche la performance della Pape con il 10 anni Harmony’s V-Plus è stata premiata dai giudici con un ottimo punteggio di 72,413%, mentre la svedese Caroline Darcourt ha guidato in modo magistrale il 14enne Lord Django fino a raggiungere il terzo posto con il 70,196%.
“Il cavallo sta migliorando sempre di più e sono davvero contenta che i nostri punteggi lo riflettano”, ha detto la Hendricks. “E la cosa migliore è che c’è ancora tempo per migliorare. Sento che il cielo è davvero il limite per questo cavallo perché vuole fare sempre meglio, e so che lo farà”.
L’estate scorsa, il binomio ha vinto l’oro a squadre e individuale ai Campionati Europei Under-25 in Ungheria, e da allora hanno gareggiato solo in categorie senior nonostante siano ancora idonei per le gare under-25.
Felicitas Hendricks & Drombusch OLD, vincitori del CDI4* FEI Grand Prix, sponsorizzato dall’US PRE Association Foto © SusanJStickle.com”
© Riproduzione riservata.