FEI Dressage World Cup di Madrid Morgan Barbançon, appuntamento fisso
I cambiamenti nella classifica generale: Patrik Kittel in testa, segue Morgan Barbançon
Morgan Barbançon ha segnato la sua quinta partecipazione alla Coppa del Mondo di Dressage all’IFEMA MADRID HORSE WEEK nel 2023. Lei e Juan Matute sono gli unici partecipanti che hanno preso parte a tutte le edizioni da quando la competizione è entrata a far parte del circuito mondiale (quest’anno è la quinta).
Morgan Barbançon ha iniziato la sua carriera sportiva sotto la bandiera spagnola, rappresentando la Spagna in vari eventi equestri, tra cui le Olimpiadi di Londra del 2012, i Giochi Equestri Mondiali di Caen (Francia) del 2014 e i Campionati Europei di Aquisgrana (Germania) del 2015, dove la squadra spagnola, che comprendeva i compagni di gara di Morgan all’IMHW, Daniel Martín Dockx, Beatriz Ferrer-Salat e José Antonio García Mena.
Nel Grand Prix di Coppa del Mondo di sabato (leggi l’articolo qui) Morgan si è dovuta accontentare del quarto posto della classifica, mentre la vittoria è andata allo spagnolo Jose Daniel Martin Docks su Malagueno Lxxxiii.
FEI Dressage World Cup 2023/2024
Dopo questa quarta tappa Morgan Barbançon si è spostata in seconda posizione della classifica generale provvisoria della FEI World Cup di Dressage 2023/2024 Western European League, con 54 punti.
Patrik Kittel, per la Svezia, continua a dominare la classifica con 68 punti, mentre Nanna Skodborg Merral siede in terza posizione con 51 punti.
Classifica generale provvisoria FEI dressage World Cup 2023/2024 qui
Foto 1 Morgan Barbançon Oxer | IMHW (c)
© Riproduzione riservata.