Europei di Endurance di Assisi, la Cerimonia d’apertura
Ieri sera, davanti a migliaia di spettatori, presso la Piazza del Comune di Assisi, si è svolta la Cerimonia d’apertura dei Meydan FEI Open Endurance Championship 2009 con la sfilata delle 26 squadre partecipanti.
I cavalieri, preceduti da figuranti in abiti tradizionali, il pubblico ed il palco delle autorità, hanno assistito ai numerosi spettacoli in stile e tema medievale ed ai suggestivi fuochi d’artificio conclusivi che hanno illuminato il cielo di Assisi. Il saluto del Presidente Avv. Andrea Paulgross.
– E’ con grande piacere che porto il mio saluto e quello della Federazione Italiana Niches & Special a tutti i cavalieri e agli organizzatori di Assisi Endurance Lifestyle che quest’anno vede all’interno del ricchissimo cartellone di eventi, la manifestazione continentale più importante della stagione sportiva, i Meydan City FEI European Endurance Championship Open 2009.
Si tratta di un evento internazionale ricco di iniziative e di appuntamenti d’eccellenza che in queste giornate hanno trasformato il nostro paese in una spettacolare vetrina per i più grandi campioni del mondo di questa affascinante disciplina equestre.
Sotto il profilo sportivo, il numero delle nazioni partecipanti, 26 di cui 7 provenienti dal resto del mondo, parlano da soli, non hanno bisogno di commenti, a dimostrazione della forte e rapida crescita della pratica equestre in Italia e nel mondo.
La manifestazione si apre ufficialmente oggi ad Assisi in questa splendida piazza, luogo in cui si fonde la rinomata tradizione equestre locale con la voglia di confronto con i popoli oltre confine.
Tante le occasioni ed opportunità imprenditoriali e commerciali per l’Italia intera, veicolate dalla dura disciplina dell’endurance, sport molto radicato nel territorio Assisano per volere del Comitato Organizzatore di AEL.
La FISE è presente con entusiasmo al fianco dello stesso Comitato, auspicando fortemente la continua crescita parallelamente al rinnovamento più volte sottolineato.
un caloroso in bocca al lupo a tutti cavalieri partecipanti ed a tutti coloro che si sono affacciati incuriositi all’evento. Ai primi l’augurio di competere con serietà e serenità, ai secondi l’auspicio di una gradevole permanenza ad Assisi.-uff.Stampa AEL