Europei di Endurance di Assisi, la Cerimonia d’apertura

Advertisement
PaulgrossOK

Ieri sera, davanti a migliaia di spettatori, presso la Piazza del Comune di Assisi, si è svolta la Cerimonia d’apertura dei Meydan FEI Open Endurance Championship 2009 con la sfilata delle 26 squadre partecipanti.
I cavalieri, preceduti da figuranti in abiti tradizionali, il pubblico ed il palco delle autorità, hanno assistito ai numerosi spettacoli in stile e tema medievale ed ai suggestivi fuochi d’artificio conclusivi che hanno illuminato il cielo di Assisi. Il saluto del Presidente Avv. Andrea Paulgross.
– E’ con grande piacere che porto il mio saluto e quello della Federazione Italiana Niches & Special a tutti i cavalieri e agli organizzatori di Assisi Endurance Lifestyle che quest’anno vede all’interno del ricchissimo cartellone di eventi, la manifestazione continentale più importante della stagione sportiva, i Meydan City FEI European Endurance Championship Open 2009.
Si tratta di un evento internazionale ricco di iniziative e di appuntamenti d’eccellenza che in queste giornate hanno trasformato il nostro paese in una spettacolare vetrina per i più grandi campioni del mondo di questa affascinante disciplina equestre.
Sotto il profilo sportivo, il numero delle nazioni partecipanti, 26 di cui 7 provenienti dal resto del mondo, parlano da soli, non hanno bisogno di commenti, a dimostrazione della forte e rapida crescita della pratica equestre in Italia e nel mondo.
La manifestazione si apre ufficialmente oggi ad Assisi in questa splendida piazza, luogo in cui si fonde la rinomata tradizione equestre locale con la voglia di confronto con i popoli oltre confine. 
Tante le occasioni ed opportunità imprenditoriali e commerciali per l’Italia intera, veicolate dalla dura disciplina dell’endurance, sport molto radicato nel territorio Assisano per volere del Comitato Organizzatore di AEL.
La FISE è presente con entusiasmo al fianco dello stesso Comitato, auspicando fortemente la continua crescita parallelamente al rinnovamento più volte sottolineato.
un caloroso in bocca al lupo a tutti cavalieri partecipanti ed a tutti coloro che si sono affacciati incuriositi all’evento. Ai primi l’augurio di competere con serietà e serenità, ai secondi l’auspicio di una gradevole permanenza ad Assisi.-uff.Stampa AEL

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo