Annina Züger Hächler su Dicannus di Marta Fusetti (c)

Etrea Sport Horses: il CSI3* Grand Prix va alla Svizzera con Annina Züger Hächler

Advertisement

Mikolaj Baranski e Giuseppe Rolli hanno completato il podio.

Ancora una volta è stata un’amazzone ad aggiudicarsi il Gran Premio del Concorso internazionale andato in scena all’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio. Dopo il podio in rosa della scorsa settimana, il CSI3* GP di ieri, domenica 21 maggio, è andato alla svizzera Annina Züger Hächler, in sella al castrone Hannoveriano di 10 anni Dicannus.
La 1,50 m di ieri è stata senza dubbio la categoria più attesa del weekend ed ha visto partire un totale di 51 binomi; solo 5 di loro, però, sono riusciti ad avere accesso al jump-off, dopo aver concluso il primo giro senza commettere alcuna penalità.
Alla fine, il tempo di 35.44 secondi della Züger Hächler non è stato eguagliato da nessun altro cavaliere in campo. L’unico ad avvicinarsi è stato il polacco Mikolaj Baranski, in sella al baio del 2010 Qatar Donaldson, riuscito a concludere sotto ai 35 secondi, con 35,89. Veloce…ma non abbastanza da conquistare il primo posto.
Il podio è stato completato dal cavaliere azzurro Giuseppe Rolli, su baio del 2014 Eiffel de Hus, riuscito a terminare il giro del barrage in 36,46 secondi.

Sono stati due italiani a completare la top five: rispettivamente, Ludovica Minoli su Jus de Krack, e Andrea Benatti su Idento van Maarle, entrambi con 4 sfortunate penalità in barrage.

Classifica completa: https://equiresults.com/competition/10716/235872/results

Mikolaj Baranski su Qatar Donaldson
Mikolaj Baranski su Qatar Donaldson – Marta Fusetti (c)
Giuseppe Rolli su Eiffel de Hus
Giuseppe Rolli su Eiffel de Hus – Marta Fusetti (c)

HSJ

Foto Marta Fusetti (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo