Equinox vince la Japan Cup 2023
Si conferma essere il cavallo più forte al mondo
Gli aggettivi sono finiti per Equinox. Ormai non si sa più come definire questo stupendo cavallo che ancora una volta ha impressionato lasciando a metri di stanza i suoi avversari.
La vittoria
Rimasto in gruppo fino ai 300 metri finali, poi lo scatto bruciante appena richiamato da Christophe Patrice Lemaire, ai 200 raggiunge il solitario battistrada e ai 100 finali ha un significativo vantaggio su tutti gli avversari.
Un successo dopo l’altro
Nove corse, con quest’ultima, disputate, sette vittorie e due seconde monete ottenute ne fanno un gigante del galoppo stratosferico.
Equinox
Cavallo intero di 4 anni figlio di Kitasan Black, allenato da Takahiro Kimura con i colori della Silk Racing Co. Ltd ha ancora una volta entusiasmato il pubblico giapponese con una prova superba mostrando una qualità senza pari.
Lunghi e prolungati i festeggiamenti al termine di questa edizione della Japan Cup, ideata nel 1981 dalla Japan Racing che assegna al vincitore la somma di 533 milioni di Yen (pari a circa 4, 6 milioni di dollari). Ovviamente molti complimenti anche al fantino Lemaire che ha sempre montato Equinox in tutte le nove corse disputate.
Classifica completa della corsa disponibile qui
Bruno Delgado
© Riproduzione riservata.