Equi Seine 2024: Titouan Schumacher e Illusion dominano il Grand Prix de la Région Normandie

Advertisement
IMG 3305
(c) Pixelsevents

Ieri, domenica 24 novembre 2024, l’Equi Seine di Rouen ha ospitato uno degli appuntamenti più attesi del calendario internazionale: il Grand Prix de la Région Normandie (CSI4* 1.55m). Tra i 50 binomi al via, 12 hanno ottenuto l’accesso al barrage, ma solo 5 di loro sono riusciti a chiudere con un doppio netto, in una competizione di altissimo livello tecnico.

A trionfare è stato il francese Titouan Schumacher con l’eccezionale Illusion (Balou du Rouet x Glennridge), autore di una prova impeccabile. Con un tempo rapidissimo di 41,17 secondi nel barrage, Schumacher ha conquistato il primo posto.

Al secondo posto si è piazzato un altro cavaliere di casa, Cedric Hurel, in sella a Fantasio Floreval Z (Florian de la Vie x Clinton). Hurel ha sfiorato la vittoria con un tempo di 41,34 secondi, appena 0,17 secondi in più rispetto al vincitore.

Il podio si è completato con l’olandese Michael Greeve e il suo fidato Denver (Diarado x Quantum), terzi con un doppio netto chiuso in 42,31 secondi.

La battaglia per il doppio netto si è conclusa con il britannico Robert Murphy, quarto su Hulde G (43,98 secondi), e la francese Pénélope Leprevost, quinta con Ehning Flamingo (44,76 secondi).

Classifica completa qui

Un successo per l’Equi Seine 2024

Con un barrage così emozionante e una performance stellare di Titouan Schumacher, il Grand Prix de la Région Normandie si è confermato un appuntamento di rilievo nel panorama del salto ostacoli internazionale. La vittoria di Schumacher davanti al pubblico francese è stata il coronamento perfetto di una giornata memorabile.

Fonte Equi Seine 2024

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo