
Equi Seine 2024: Titouan Schumacher e Illusion dominano il Grand Prix de la Région Normandie

(c) Pixelsevents
Ieri, domenica 24 novembre 2024, l’Equi Seine di Rouen ha ospitato uno degli appuntamenti più attesi del calendario internazionale: il Grand Prix de la Région Normandie (CSI4* 1.55m). Tra i 50 binomi al via, 12 hanno ottenuto l’accesso al barrage, ma solo 5 di loro sono riusciti a chiudere con un doppio netto, in una competizione di altissimo livello tecnico.
A trionfare è stato il francese Titouan Schumacher con l’eccezionale Illusion (Balou du Rouet x Glennridge), autore di una prova impeccabile. Con un tempo rapidissimo di 41,17 secondi nel barrage, Schumacher ha conquistato il primo posto.
Al secondo posto si è piazzato un altro cavaliere di casa, Cedric Hurel, in sella a Fantasio Floreval Z (Florian de la Vie x Clinton). Hurel ha sfiorato la vittoria con un tempo di 41,34 secondi, appena 0,17 secondi in più rispetto al vincitore.
Il podio si è completato con l’olandese Michael Greeve e il suo fidato Denver (Diarado x Quantum), terzi con un doppio netto chiuso in 42,31 secondi.
La battaglia per il doppio netto si è conclusa con il britannico Robert Murphy, quarto su Hulde G (43,98 secondi), e la francese Pénélope Leprevost, quinta con Ehning Flamingo (44,76 secondi).
Un successo per l’Equi Seine 2024
Con un barrage così emozionante e una performance stellare di Titouan Schumacher, il Grand Prix de la Région Normandie si è confermato un appuntamento di rilievo nel panorama del salto ostacoli internazionale. La vittoria di Schumacher davanti al pubblico francese è stata il coronamento perfetto di una giornata memorabile.
Fonte Equi Seine 2024
© Riproduzione riservata.