Entra nel vivo a Tanca Regia il 58° Premio Regionale Sardo

Advertisement
grigio pezzzato

Entra nel vivo a Tanca Regia il 58° Premio Regionale Sardo di allevamento che propone il numero record di 257 cavalli – Giovedì parte il secondo fine settimana del Sardegna Jumping Tour di salto ostacoli
La carica dei 257 puledri di uno, due e tre anni. Sono i migliori soggetti della produzione isolana che sino a sabato si metteranno in mostra nel 58° Premio Regionale Sardo in svolgimento negli impianti Agris di Tanca Regia (Abbasanta). Ogni giornata si apre alle 8.30, sino a sabato quando si diputerà l’attesa finale del salto in libertà dei cavalli di tre anni.
Da lunedì sono partite le diverse prove: obbedienza e andature, morfo-attitudinale per maschi e morfo-attitudinale per femmine, salto in libertà con qualificazioni e finale per i cavalli di tre anni. I cavalli di due anni invece sostengono le prove morfo-attitudinale maschi e morfo-attitudinale femmine e le prove libere di attitudine al salto.
I puledri di un anno e i foals (puledrini con la madre) verranno esaminati nella morfo-attitudinale per maschi e per femmine.
Il 58° Premio Regionale Sardo è inserito tra i due fine settimana del Sardegna Jumping Tour (17-20 e 24-27 settembre) che comprende il concorso di salto ostacoli A6 stelle, il top per l’equitazione in Sardegna. Gli eventi sono organizzati dall’agenzia regionale Agris insieme a Fise Sardegna e Anacaad, l’associazione nazionale allevatori cavallo anglo arabo e derivati.
Il secondo e ultimo weekend del Sardegna Jumping Tour inizierà giovedì 24, alle ore 9. Il montepremi di 53 mila euro è finanziato dalla Regione Sardegna che ha investito sulle manifestazioni per supportare e rilanciare il settore del cavallo sportivo e dell’allevamento.
 Giampiero Marras  3385270864 “

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo