Endurance: Prorogate le gare di selezione per il Campionato Europeo e per il Mondiale Young Riders
La Commissione Tecnica, constatata la dolorosa rinuncia alla gara dei primi di giugno a Roma ed il conseguente spostamento del Campionato Italiano alla data del 04/07/2009 a Gubbio, ha stabilito di prorogare le gare di selezione per il Campionato Europeo di Assisi e per il Mondiale Young Riders di Babolna in Ungheria.
A tal fine, per facilitare il lavoro dei cavalieri e non interferire con programmazioni già avviate, si specifica che si riterranno selettive tutte le competizioni CEI *** di 160 km. in un giorno e CEI ** e/o *** da 120 km in poi per gli Young Riders, che si svolgeranno da adesso al 4 di luglio p.v. in Italia ed all’estero.
Inoltre alla manifestazione di Gubbio, Campionato Italiano assoluto in prova unica, nonostante si tratti di una prova CEIO, non sarà presentata una rappresentativa italiana ed ognuno gareggerà singolarmente, sia nella categoria di 160 km che di 120 km , al fine di non creare turbativa di gara ed interferire con le strategie di gara personali.
Pochi giorni dopo questa manifestazione, sarà diramata la lista dei convocati per i due raduni di preparazione ai Campionati Mondiali, Young Riders ed Europei.
Come già indicato si ribadisce che saranno convocati 8/10 binomi negli Young Riders e 10/12 nei Senior, in data e luogo che la Commissione sta ancora valutando e secondo un programma di lavoro che sarà comunicato quanto prima.
La Commissione è grata ai cavalieri per la disponibilità fin qui dimostrata e per aver condotto in modo così accorto e competitivo le prove fino ad ora indicate come selettive, auspica un ulteriore allargamento dei binomi di interesse nazionale e ribadisce di aver già preso contatti ed accordi per il proseguo della stagione con i cavalieri ritenuti meritevoli.
La Commissione tecnica squadra Nazionale Endurance