Endurance: CAMUNA ROAD, vince Pervinca!!
Non è una battuta o un gioco di parole ma la realtà. Pervinca della Bosana agli ordini di una scatenata Diana Origgi (in foto all’arrivo), si aggiudica il CEI2* di 122 km. di Piancogno.
La splendida location della Valcamonica e una giornata freddina ma soleggiata, hanno fatto da cornice a questa classica ormai dell’endurance italiano.
Percorso difficile, duro, tecnico ma dagli splendidi scenari ha visto sul gradino più alto del podio Diana seguita da una sfortunata Chiara Rosi in sella a Cherra; sfortunata in quanto è incappata in una pericolosa caduta per fortuna non grave, mentre cercava la rimonta; qualche escoriazione sul mento per lei e un po’ di paura.
Terza piazza per Marco Sardo (yr) su Patmu.
Un grosso saluto va a Liviana Maur e Fausto Fiorucci. I due, a conferma che l’endurance a volte può essere pericoloso, sono incappati anch’essi in incidenti.
Liviana purtroppo ha subito la frattura di tibia e perone, dunque operata immediatamente, Fiorucci, scivolato mentre percorreva una salita scivolosa, ha riportato una forte contusione al ginocchio sinistro, ma per fortuna nulla di preoccupante. (fonte sportendurance)
Seguiranno interviste video realizzate per HSJ