La ventunenne si aggiudica la vittoria della main class dell’Al Shira’aa Hickstead Derby Meeting
La ventunenne Ella Dalton ha vinto il British Speed Derby di ieri a Hickstead, in sella a Quality Rubies N Diamonds.
Per Ella, originaria del Kent, era la prima volta in assuluto in una categoria di velocità da 1,45 m. Sorteggiata come undicesima a partire dei 26 binomi iscritti, Ella è partita determinata e, nonostantele penalità di 4 secondi, ha concluso con un tempo di 101,72 aggiudicandosi la vittoria.
La Gran Bretagna ha occupato i primi quattro posti della classifica. William Rekert su Concert Z e Jay Halim con Zuniek VD Tojopehoeve, hanno completato il podio chiudendo rispettivamente in 104,79 e 106,21 secondi.
Ryan Lockwood e Hyperion VP Wisbecq si sono classificati al quarto posto e il vincitore del Derby di Al Shira’aa 2019 Michael Pender è stato il migliore dei cavalieri irlandesi con il quinto posto, in sella a HHS Fortune.
È stata una categoria ricca di brividi e emozioni, soprattutto quando Harriet Biddick stava per collezionare un’altra vittoria con la fantastica compagna Silver Lift e la sua testiera si è rotta sull’Irish Bank a tre ostacoli dal traguardo. La grigia di 18 anni ha proseguito con tenacia, ma non è riuscita a saltare l’ultimo e si è ritirata.
Credits Elli Birch/Boots and Hooves Photography – Ella Dalton | Fonte comunicato stampa Hickstead
© Riproduzione riservata.