Elisa Bruzzi, con passione e dedizione i risultati arrivano.
Storie di endurance – Elisa Bruzzi ha 16 anni, è di Piacenza e corre per il team La Bosana.
E’ una giovane amazzone estremamente appassionata di cavalli e, come tante della sua età, monta a cavallo da quando aveva 5 anni!
E’ proprietaria di una cavalla di 8 anni dal nome Mallorca Bosana, purosangue arabo che le fa compagnia in gara da circa tre anni.
Nella vita si divide tra scuola e scuderia e, come a tutte le amazzoni, non le resta molto altro tempo a disposizione perché entrambe le realtà la assorbono completamente.
Frequenta il terzo anno dell’istituto tecnico agrario e non poteva essere altrimenti vista la passione che richiama la terra e Madre natura.
Dopo tanto sacrificio in sella, quest’anno ha raccolto i frutti degli allenamenti che, chi conosce la disciplina dell’endurance lo sa bene, sono lunghi e spesso lenti.
Quest’anno nella sua bacheca personale ha posizionato due trofei davvero importanti che non hanno fatto altro che stimolarla ad andare avanti e a porsi obiettivi sempre più importanti.
Nella fattispecie ha vinto la CEI1YJ* a Torgnon e la CEIYJ1* a Buch (in quest’ultima con notevole distacco dal secondo); papà Gianluca, emozionato ha dichiarato secco: “è stata un’annata piena di soddisfazioni per Elisa e anche per noi”.
Luca Giannangeli
© Riproduzione riservata.