Dries Degrieck conquista la FEI Driving World Cup™ a Lione
(c) PSV
Il giovane talento belga Dries Degrieck ha conquistato la vittoria nella FEI Driving World Cup™ presentata da Laiterie de Montaigu, durante il Longines Equita Lyon. A soli 29 anni, Degrieck ha dimostrato di essere un avversario temibile per i guidatori più esperti.
Insieme ai suoi cavalli Hunter, Leon, Kane B e Big Star, Dries ha dato spettacolo. Alla prima tornata, il belga si era posizionato al secondo posto con un tempo di 159.75 secondi, segnato però da una penalità per aver toccato una balla di fieno. Tuttavia, nella seconda manche, Degrieck ha registrato un tempo record di 150.39 secondi senza errori, raggiungendo un tempo complessivo di 310.14 secondi, che gli ha assicurato la vittoria.
Sul podio, Dries Degrieck ha battuto lo svizzero Jérôme Voutaz, che era in testa dopo la prima manche ma si è piazzato al secondo posto con un tempo totale di 312.40 secondi.
Al terzo posto è salito il francese Benjamin Aillaud, che ha completato il percorso in 317.46 secondi.
Dopo la gara, il giovane campione ha espresso la sua soddisfazione: “Sono davvero contento dei miei cavalli oggi. Essendo la mia prima gara di Coppa del Mondo della stagione, non avevo certezza della mia condizione rispetto agli altri. Dopo la prima manche ho commesso un errore, ma nella seconda abbiamo dato il massimo. Gareggiare a Lione è sempre un piacere, l’atmosfera è fantastica.”
L’evento ha visto la partecipazione di sette team internazionali, rendendo la competizione ancora più avvincente. Nonostante la giovane età, Degrieck ha dimostrato che talento e dedizione sono gli ingredienti chiave per imporsi sulla scena mondiale del driving.
Classifica Finale:
- Dries Degrieck (Belgio) – 310,14
- Jérôme Voutaz (Svizzera) – 312,40
- Benjamin Aillaud (Francia) – 317,46
- Ijsbrand Chardon (Paesi Bassi) – 325,30
- Anna Mareike Meier (Germania) – 328,25
- Anthony Horde (Francia) – 333,09
- Georg von Stein (Germania) – 345,85
L’appuntamento per gli appassionati è fissato per oggi alle 12:50 per la prossima gara della FEI World Cup™, sempre presentata da Laiterie de Montaigu. Sarà un’altra occasione imperdibile per assistere al talento dei migliori guidatori del mondo.
© Riproduzione riservata.