Dressage Tour: Lövsta Future Challenge International
Un tour rivolto ai cavalieri di dressage U25
In vista della stagione indoor 2022/2023, è stato lanciato il Lövsta Future Challenge International Dressage Tour, una collaborazione unica tra Lövsta Future Challenge e gli organizzatori della FEI Dressage World Cup™ Gothenburg Horse Show, Jumping Amsterdam e World Cup Herning. Il tour, rivolto ai cavalieri di dressage U25, crea opportunità per i giovani cavalieri di poter prendere parte ai grandi show internazionali dove si tengono anche gli eventi della FEI Dressage World Cup™. È ora confermato che ci sarà un’estensione per la stagione 2023/2024.
Tomas Torgersen, direttore dello spettacolo al Gothenburg Horse Show, è lieto che la collaborazione continui: “Il primo anno del Lövsta Future Challenge International Tour ha superato le nostre aspettative! È molto bello che noi, con l’aiuto di Lövsta Future Challenge, possiamo continuare a investire nei giovani cavalieri di dressage e fornire loro le condizioni per prepararsi ai campionati futuri“.
L’anno scorso, l’olandese Marten Luiten è stato il cavaliere di maggior successo del tour e ora occupa la prima posizione nella classifica mondiale del dressage U25: “Lövsta Future Challenge International Dressage Tour è stata un’esperienza fantastica. Abbiamo acquisito esperienza dalle competizioni ai massimi livelli internazionali“. Antonia Ax:son Johnson, proprietaria di Lövsta Stuteri e fondatrice di Lövsta Future Challenge, è soddisfatta del suo continuo impegno nel dressage: “Il nostro tour ha mostrato l’alta qualità dei cavalieri U25 in Europa. È particolarmente stimolante vedere che diversi cavalieri hanno portato i loro cavalli ad altissimo livello. Ciò riflette un’equitazione nel nostro sport di cui essere orgogliosi e che siamo lieti di continuare a sostenere.“
Il concetto è simile alla scorsa stagione, in cui ogni evento ha un totale di 8 partecipanti e i paesi ospitanti Svezia, Danimarca e Paesi Bassi hanno (almeno) due iscrizioni iniziali ciascuno. Tutte le nazioni sono invitate a presentare domanda per le restanti due iscrizioni. Ogni appuntamento comprende due catgorie: il FEI Grand Prix U25 seguito dal FEI Grand Prix Kür.
Il Lövsta Future Challenge International Dressage Tour si terrà durante:
- World Cup Herning, Denmark, October 18-22, 2023
- Jumping Amsterdam, Netherlands, January 25-28, 2024
- Gothenburg Horse Show, Sweden, February 21-25, 2024
Per informazioni: www.gothenburghorseshow.com
Press release Gothenburg Horse Show | Maarten Luiten was the most successful rider during the Lövsta Future Challenge International Dressage Tour 2022/2023. Photo: Digishots (c)
© Riproduzione riservata.