Dressage: l’americano Guenter Seidel e Florett AS vincono nel primo Grand Prix Freestyle
Wellington, FL – La terza settimana dell’Adequan® Global Dressage Festival (AGDF) 2021 si è conclusa domenica 31 gennaio, con la vittoria per gli Stati Uniti grazie al cavaliere Guenter Seidel ed Equirelle nel Grand Prix Freestyle CDI4 *, presentato da U.S. P.R.E. Associazione.
Nella loro prima esibizione di freestyle insieme, Seidel e la cavalla KWPN 2009 di Louise Leatherdale, Florett AS hanno portato a casa il punteggio del 75,830%.
“Era il nostro primo free style“, ha esordito, “quindi ho tenuto un pò tutto sotto controllo. La nostra ripresa era abbastanza semplice. È un cavallo molto affascinante e ha avuto i suoi problemi nel rettangolo, quindi ho voluto usare questo test per darle un po ‘di fiducia. Più andava avanti, più sembrava essere sicura, ed era davvero divertente da montare. La maggior parte del test è stata molto piacevole. So che c’è della qualità lì dentro, ma a volte è difficile da mostrare perché può stringersi o spaventarsi, ma è stato bello vedere che sta imparando a gestire le emozioni.
Seidel ha montato la cavalla in un free style che aveva usato con un cavallo precedente. “Con questa musica ho già affrontato il rettangolo montando un altro cavallo“, ha spiegato. “Ho pensato che dovevo provare con qualcosa che conoscevo prima di crearne uno completamente nuovo.“
La partnership ha solo pochi anni e Seidel ha spiegato che il suo piano attuale con la cavalla è di aiutarla a fare esperienza per tutto il resto del circuito AGDF. “L’ho avuta per un paio d’anni“, ha detto, “ed è un soggetto molto generoso. Non vuole commettere errori, ma si arrabbia. Penso che ci voglia tempo per ottenere una partnership di successo con un cavallo così, a questo livello.“
Guenter Seidel and Equirelle. ©SusanStickle
Kim Beaudoin per Jennifer Wood Media, Inc