Dressage: Anne Gribbons e Nora Batchelder Score vincono al World Equestrian Center Dressage VIII

Advertisement
Anne Gribbons dressage Andrew Ryback foto. 0

Ocala, FL – Nel secondo appuntamento di dressage al World Equestrian Center , i cavalieri hanno partecipato alla competizione di livello II. Lo spettacolo del World Equestrian Center Dressage VIII, tenutosi dal 22 al 24 gennaio a Ocala, FL.
Nella divisione FEI Grand Prix Open di sabato scorso, Anne Gribbons di Orlando, FL, ha montato la sua Let’s Dance portando a casa un punteggio del 67,174%, vincendo così la categoria.
Gribbons è una delle figure più note e affermate nello sport del dressage negli Stati Uniti. Ha portato quasi 20 cavalli al livello del Gran Premio come amazzone e altri 20 come allenatore. È un giudice senior con licenza USEF e un giudice FEI 5 *, ed è stata a capo della giuria ai FEI World Equestrian Games Tryon 2018. Era  consulente tecnico equestre degli Stati Uniti e allenatore per il dressage e membro della FEI Comitato Dressage. A 74 anni, rimane attiva nello sport cavalcando ogni giorno, insegnando agli studenti (inclusa Anna Marek, vincitrice allo spettacolo WEC Dressage VI), dando cliniche e giudicando.
“Ammiro e mi piace Lilo Fore, e lei è stata la mia giudice“, ha detto Gribbons.“
È stata una strada lunga e tortuosa per Gribbons e Let’s Dance, il suo castrone brandeburghese di 14 anni (Laurentio x Grandseigneur). I Gribbons lo hanno importato dalla Germania all’età di tre anni, e sono passati dall’allenamento al livello del Gran Premio quando un infortunio nel 2017 ha costretto Let’s Dance a una pausa di un anno in cui i Gribbons non potevano montarlo.
Anne Gribbons e Let’s Dance vincono sabato il Gran Premio FEI al WEC Dressage VIII.
Con l’aiuto del suo maniscalco e dei veterinari, Gribbons riuscì finalmente a rimettere in forma il suo cavallo, e ci volle un altro anno di solido lavoro prima che tornasse in condizioni da gran premio. Con la pandemia del 2020, i piani sono stati nuovamente sospesi.

Ha dicjhiarato: “Mi sento totalmente benedetta ogni giorno che lo monto. È come un regalo che non mi sarei mai aspettata. Sono felicissima a questo punto della sua vita e della mia; possiamo uscire e divertirci, semplicemente  a stare là fuori.  È stato un lungo viaggio e mi sento davvero così fortunata che ora sia attiva e in forma“.
Essendo stata nello sport per decenni, Gribbons ha visitato tutti i principali impianti equestri del mondo e considera il World Equestrian Center – Ocala il più “favoloso“ che abbia mai visto.
“È mozzafiato“, ha detto. “La pianificazione e il modo in cui è pensato per i cavalli è semplicemente fantastico. I dettagli sono incredibili. Atmosfera molto accogliente.  È certamente una struttura che stupirà chiunque visiti. “
Una vincitrice di più categorie al WEC Dressage VIII è stata Nora Batchelder di Williston, FL. Nel test FEI Prix St. Georges di venerdì, Nora Batchelder e Dondolo, di proprietà di Jill Vonderhaar, hanno ricevuto un punteggio del 76,471% dai giudici. Sabato 23 gennaio hanno gareggiato nella classe FEI Intermediate-I con un punteggio del 69,118%.
Batchelder e il castrone Oldenburg di 10 anni di Don Diamond hanno iniziato a collaborare insieme due anni fa. Sebbene Vonderhaar abbia poi iniziato a montarlo, Dondolo è tornato a Batchelder sei mesi fa per continuare ad allenarsi e lavorare verso il livello del Prix St. Georges.
Venerdì Nora Batchelder e Dondolo hanno vinto il FEI Prix St. Georges.

Photo by Andrew Ryback Photography.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo