Draghunting: Appuntamento a Scaldasole (PV) – Castello Strada
In una splendida giornata autunnale un “field” delle grandi occasioni è partito dal castello di Scaldasole per uno dei “draghunting” più amati dai Equitazione di campagnatori della Milanese per i terreni che la campagna della Lomellina in questa stagione mette a loro disposizione non disgiunti dall’ospitalità dei castellani signori Strada.
La Mastership per la giornata era composta da Leopoldo Cicogna Mozzoni, MFH, Master fox hound, da Alessandro Berlingieri e Filippo Pirera, ”HW, huonds whippers e Carlo Severgnini era il Field Master. Nove coppie di fox-hounds componevano il pach che si è subito scatenato dietro la strusa per cinque lunghi check sino al kill finale.
Molti gli ostacoli superati dai cavalieri tronchi, fossi, talus naturali sugli argini del Terdoppio che sta raggiungendo il vicino Po.
Segue la tradizionale colazione sul prato del cortile del castello organizzata dalla famiglia Strada e dagli amici di Scaldasole e la stagione continua, la prossima domenica sarà Lomello, Villa Biscossi, ad ospitare i cavalieri in frack rosso.
Mauro Beta