Domenica 26 gennaio, all’ippodromo di Bologna sette corse con il clou nel finale

Advertisement
generica tinarelli

Domenica 26 gennaio all’ippodromo di Bologna si svolge il penultimo giorno di corse prima della tradizionale pausa invernale che quest’anno sarà dal 31 gennaio al 26 febbraio; le corse sulla pista di Via di Corticella riprenderanno giovedì 27 febbraio.

Alle 15:08, mentre il trotto internazionale è in festa per la disputa a Parigi della kermesse del Prix d’Amérique, convegno trasmesso in mondovisione e fruibile anche da tutti gli schermi dell’Arcoveggio, saranno i gentlemen ad inaugurare il pomeriggio di corse e si preannuncia, già dall’apertura, un bel match i cui possibili protagonisti potrebbero essere Stefano Baldi in pista con Free Power ed Otello Zorzetto con For Love You; il gentleman veneto è reduce da una serie di vittorie a cominciare da quella ottenuta a Parigi martedì scorso e terrà particolarmente a coronare una settimana da “circoletto rosso”.

Si passa alla seconda che con la terza corsa, è un confronto riservato ai cavalli di tre anni. Nella prima gli undici partecipanti si sfidano sui 2000 metri, qui i favori propendono per Giselle Trio guidata da VP, per Giovi Effe con Lorenzo Baldi e per Gladiatore Miki con Alberto Garruto. Nel confronto successivo si accorcia la distanza e si riduce il campo partenti, i sei concorrenti sono tutti però di notevole qualità, tra loro si individuano Galacticon, Gursulo Jet e Gulliver Ek guidati rispettivamente da Vincenzo Luongo, Lorenzo Baldi e VP.

Anche la quinta corsa è una bella sfida, in pista ci saranno i cadetti con Fiorella Jet e Francesco Pettinari che sembrano i migliori candidati alla vittoria in virtù dell’ottima forma e della velocità di cui è dotata, suoi maggiori competitor sembrano essere Festival con Manuel Pistone e Fabergé Bi con Maurizio Cheli.

Dulcis in fundo, il “clou” del convegno che è una maratona sui tre giri di pista in cui Diluca Mo, terzo classificato nel recente Gran Premio della Vittoria lo scorso 6 gennaio, ha capacità e forma per imporsi sugli altri pur dall’estremità dello schieramento, attenzione però all’austriaco Jack Is Black al primo nastro e a Doge Spritz e Umberto Axe dal secondo.

Domenica 26 gennaio aperto il bar della tribuna, per un pranzo veloce il self-service delle scuderie.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Arcoveggio di Bologna è per giovedì 30 gennaio.

Maggiori informazioni sul sito ippodromobologna.it

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo