Delestre e Olga van de Kruishoeve brillano nella gara a tempo di Monaco.

Advertisement
Delestre Monaco LGCT 2024

Nella giornata d’esordio del Longines Global Champions Tour di Monaco, Simon Delestre e Olga van de Kruishoeve, primi nella prova CSI5* 1.45m, presentata dalla Federation Équestre De La Principauté De Monaco.

In questa gara adrenalinica, Delestre e Olga van de Kruishoeve hanno dato prova della loro abilità, nell’arena più piccola del tour. In un’esibizione al cardiopalma, il binomio ha fatto registrare l’impressionante tempo di 53,59 secondi, superando di oltre 2,85 secondi il francese Roger Yves Bost e la sua cavalla di 13 anni Ballerine du Vilpion. Il pubblico che ha riempito le tribune, è scoppiato in un fragoroso applauso quando Jessica Springsteen e Naomi van het Keizershof hanno preso un vantaggio iniziale, ma alla fine si sono assicurati il terzo posto assoluto.

In occasione della sua terza vittoria consecutiva nel Longines Global Champions Tour, il francese Delestre ha commentato: “Olga è un cavallo molto veloce, e posso prendere la prima distanza, gira subito, quindi questa è forse la sua decima o undicesima vittoria in 8 mesi a livello di cinque stelle, quindi è super competitiva”.

Per quanto riguarda il fine settimana che ci attende? Simon ha proseguito: “Facciamo tutto giorno per giorno e da una prova, ma i miei cavalli sono in gran forma al momento. Lo scorso fine settimana abbiamo disputato una gara super a Stoccolma, quindi abbiamo intenzione di provare a fare lo stesso domani, ma è sempre dura!”.

delestre

In un luogo mozzafiato, accanto al pittoresco porto di Monaco, l’ambiente idilliaco ha fatto da sfondo all’emozionante prova di salto a ostacoli, offrendo agli spettatori una vista impareggiabile. Con lo scintillante Mar Mediterraneo come sfondo, l’atmosfera era davvero unica per il primo giorno di gare.
Il progettista Uliano Vizzani ha realizzato un tracciato tecnico e impegnativo per i migliori cavalieri del mondo. Nonostante il tracciato richiedesse concentrazione, reattività e coraggio, il calibro degli atleti presenti a Monaco è stato evidente, poiché 17 binomi hanno chiuso il percorso base senza sforzo.

Le imprecisioni di Max Kühner, leader del campionato, e di Andreas Schou, Pieter Devos, Nicola Pohl e Niels Bruynseels hanno lasciato fuori dallo schieramento finale alcuni volti noti.

1° – Simon Delestre & Olga van de Kruishoeve – 53,59 sec.

2° – Roger Yves Bost e Ballerine du Vilpion – 56,44 sec.

3° – Jessica Springsteen & Naomi van het Keizershof – 56,94 sec.

4° – Ines Joly & Imposant van de Renger – 57,31 secondi

5° – David Will & Popeye de Tamise – 57,91 secondi

6° – Nina Mallevaey & My Clementine – 58,62 sec.

Ma quello di oggi è stato solo un assaggio dell’elettrizzante competizione che ci attende nei prossimi giorni. Gli spettatori potranno assistere ai migliori cavalieri del mondo che si contenderanno i prestigiosi titoli nel concorso a squadre GCL domani alle 17:50 ora locale e nel Longines Global Champions Tour Grand Prix Du Prince De Monaco da 1,5 milioni di euro sabato alle 20:15 ora locale.

Longines Global Champion Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo