
Daniel Deusser domina nel CSI5* di Fontainebleau

Daniel Deusser e Killer Queen © PSV. J.Morel
Guess who’s back? Ottimi risultati per binomio formato da Daniel Deusser e Killer Queen
Daniel Deusser a Le Printemps des Sports Équestres ha dato il via alle danze nel primo giorno del CSI5* in corso di svolgimento presso il Grand Parquet de Fontainebleau. La prima categoria in evidenza del fine settimana – il Prix Audevard da 1,55 m.
Il binomio ha ottenuto molte vittorie negli ultimi anni, ma non si vedeva dalla fine della scorsa estate. Con una marcia in più, Killer Queen VDM ha dato a Daniel Deusser un inizio estremamente promettente per questo fine settimana.
Il percorso – progettato dai course designer Grégory Bodo e Santiago Varela Ullastres – si è adattato perfettamente al cavaliere tedesco, che ha preceduto la sua connazionale Kendra Claricia Brinkop su Do It Easy, al secondo posto, e l’irlandese Mark McAuley, al terzo posto con GRS Lady Amaro.
Daniel Deusser ha dichiarato:
“Killer Queen VDM non ha partecipato a molte gare in questa stagione; abbiamo ricominciato a gareggiare insieme al Sunshine Tour, per poi proseguire con due settimane a Saint-Tropez Gassin. In effetti, questo è il suo primo evento CSI 5* da quando è tornata, quindi sono felice che sia andata così bene. Forse è un po’ troppo fresca ed esuberante per una gara come questa (ride). Forse domani la lascerò riposare e domenica usciremo di nuovo. Non lo so ancora… Quello che so è che domenica gareggerà”.
Non vengo a Fontainebleau da qualche anno; l’ultima volta il percorso era sul campo in erba e spero che presto potremo saltare di nuovo sul Grand Parquet. Ma devo dire che sono davvero impressionato da come la location è stato trasformato per il Printemps des Sports Équestres! Le due arene in sabbia sono fantastiche; questo pomeriggio non si poteva avere un’atmosfera migliore, con il sole e gli spettatori“.
Fonte press release Le Printemps des Sports Équestres