Daniel Deusser domina al Longines Global Champions Tour di Amburgo

Advertisement
LGCT c . 0

Il penultimo giorno di gare del Longines Global Champions Tour di Amburgo ha visto la vittoria di Daniel Deusser sul terreno di casa, dopo che il cavaliere tedesco ha messo a segno un round stellare con l’ex vincitore del Gran Premio LGCT di Amburgo Jasmien vd Bisschop.
Deusser ha preceduto di soli tre decimi di secondo il suo concorrente più vicino, Tobias Meyer in sella a Casablanca-H, mentre il terzo posto è andato a Mark Mcauley e a Lady Amaro, un cavallo di 9 anni. Ora la competizione si accende in vista della finale del GCL di Amburgo e del Longines Global Champions Tour Grand Prix of Hamburg di oggi.
Lo chef de piste Frank Rothenberger ha allestito un percorso tecnico nell’arena del Derby-Park Klein Flottbeck, che prevedeva ostacoli da 1,50 m di altezza. La doppia combinazione all’inizio dl giro ha richiesto molto controllo e concentrazione a tutti i concorrenti.
Mark Mcauley e GRS Lady Amaro, un cavallo di soli 9 anni, hanno imposto il miglior tempo fin dall’inizio.
Bene presto, però, sono iniziati le penalità dovute alla caduta degli ostacoli anche per atleti di fama mondiale come Lily Attwood, con Calvaro’s Up To Date, che si è poi ritirata scegliendo di non sforzare la sua cavalla e Michael Duffy, con Franklin.
Sia Michael G. Duffy che Patrick Stühlmeyer, hanno commesso un errore di tempo uscendo dalla contesa per la vittoria. Si sono classificati tra i primi 10 anche alcuni dei nomi più popolari del salto ostacoli tra cui John Whitaker, su Sharid, e Geir Gulliksen, in sella a VDL Groep Quatro, con due giri netti.
L’ex numero uno del mondo, Daniel Deusser ha però dimostrato per quale ragione sia considerato fra i migliori: ha percorso il tracciato con quella che è sembrata estrema facilità in sella alla sua talentuosa cavalla grigia Jasmien vd Bisschop, riducendo di 2 secondi il tempo da battere e assicurarsi il primo posto.
Sempre per la Germania, Janne-Freiderike Meyer-Zimmerman ha fatto il suo ingresso nell’arena con Chesmu KJ tra gli applausi della folla alla ricerca di un risultato che la portasse in testa alla classifica di fronte al suo pubblico. L’amazzone tedesca ha fermato il cronometro in 68,09 secondi, firmando un posto nella top 5.
In forma, Tobias Meyer ha dato il massimo in sella a Casablanca-H, tagliando il traguardo solo un po’ più lentamente di Deusser in 66,06s, ma preparandosi bene per la prova di oggi.
Christian Ahlmann si è piazzato al 5° posto, per la gioia del pubblico. La vittoria è andata quindi a Daniel Deusser, che si è alzato in piedi con orgoglio prima di festeggiare con un giro d’onore. Il risultato è stato il preludio perfetto per la finale GCL di Amburgo di oggi e per il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Amburgo, che prenderanno il via rispettivamente alle 11:30 e alle 15:00.Classifica completa qui: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=33825&eventId=2094&eventYear=2022 HSJ

Fonte  Press Release Longines Global Champions Tour
Foto LGCT (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo