CSIO5* de France Rolex Grand Prix – Ville de La Baule: vince la canadese Beth Underhill, Pisani chiude la top ten con Chaclot

Advertisement
CSIO5 La Baule PSV 0

Il Rolex Grand Prix – Ville de La Baule CSIO5* de France ha soddisfatto tutte le aspettative del pubblico allo stadio François André.
Cinquanta binomi erano al via del primo turno e solo i migliori tredici potevano qualificarsi per il secondo.
Dopo un giro netto su un percorso di 14 sforzi progettato dal course designer Grégory Bodo, una sola combinazione italiana si è conquistata un posto nel jump-off, quella formata da Riccardo Pisani e da Chaclot, stallone del 2009 da Chacco-Blue x Flying P. Quattro erano i binomi di casa qualificati per il secondo turno: Nicolas Delmotte su Dallas Vegas Batilly, Pénélope Leprévost con GFE Excalibur de la Tour Vidal, Simon Delestre in sella a Cayman Jolly Jumper e Pierre-Marie Friant insieme a Urdy d’Estrée. C’era anche la canadese Beth Underhill su Dieu Merci Van T&L, uno stallone di proprietà del campione olimpico del 2008 e leader della squadra canadese Eric Lamaze.
In questo percorso ridotto a 8 ostacoli, la coppia canadese è stata più agile, più veloce ed è riuscita a completare un secondo giro senza commettere errori. Con questa vittoria, Beth Underhill diventa la settima donna ad aggiungere il suo nome al record di vincitori a La Baule, dopo Janou Lefèbvre (FRA) nel 1962, 1971, 1947 e 1975, Alexandra Ledermann (FRA) nel 1994, Alison Bradley (GBR) nel 1995, Katie Monahan-Prudent (USA) nel 1997, Angelique Hoorn (NED) nel 2002 e Simone Blum (GER) nel 2019.
Il brasiliano Yuri Mansur e Vitiki, che hanno terminato anche loro con un doppio netto, hanno preso il secondo posto. Con un totale di 4 penalità e con lo stesso tempo, terzi ex aequo Grégory Wathelet (BEL) su Nevados S e il francese Pierre-Marie Friant con Urdy d’Astrée.
Riccardo Pisani, dopo aver chiuso il primo giro con una sola penalità per il tempo in sella a questo incredibile stallone,
ha purtroppo concluso il barrage con 4 errori che lo hanno portato comunque a chiudere la top ten di questo CSIO5* Rolex Grand Prix – Ville de La Baule.
Classifica completa qui: https://results.worldsporttiming.com/event/88/competition/2750/result

HSJ

Fonte Comunicato stampa CSIO5* La Baule
Photo Crédit (CSIO5* La Baule/PSV) Beth Underhill (CAN) e Dieu Merci Van T&L, vincitori del Rolex Grand Prix – Ville de La Baule

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo