CSIO3* Bratislava Coppa delle Nazioni: tappa sfortunata per gli azzurrini, 1° posto agli americani
Non è stata una traferta felice per gli azzurrini di Mauro Bolioli quella di Bratislava per lo CSIO3* e la tappa di Coppa delle Nazioni.
L’ultimo posto è uno schiaffo al morale dei ragazzzi che dopo aver totalizzato 24 punti di penalità solo nel 1° round e non scendono in campo per il 2°.
A vincere è la selezione americana, le seconde linee visto che la prima squadra è impegnata a prendersi il 2°posto a Hickstead: Catherine Pasmore su Bonanza van Paemel, Quentin Judge con HH Dark de la Hart, Nusz Megan su Dynamo e Kirsten Coe su Calypso non sbagliano nulla nel primo turno, mentre nel secondo Quentin Judge commette un errore e la squadra termina con 4 penalità.
Sono invece 8 le penalità per i secondi classificati, i brasiliani guidati da Alvaro de Miranda su Show Show collezionano 8 penalità in totale, prese entrambe nel corso del 2° round: 4 da Pedro Veniss con Amemoi O Sandor e altre 4 da Marlon Modolo Zanotelli su Clowni, mentre Bernardo Alves, fresco di partnership con Paul Schokemohle termina con un doppio netto in sella a Dolores.
Un pò a sorpresa il 3° posto va alla squadra finlandese, che totalizza 12 penalità, (4 a testa: Maiju Mallat con Armani the Gun e Kaarlo Kovacs su Agropoint Cassius nel 2° round e Anna Julia Kontio con Fardon nel 1° round), doppio netto invece per Satu Liukkonen con Celestine.
4° Austria 13 penalità
5° Germania 16 penalità
6° Svezia 19 penalità
7° Svizzera e Francia 20 penalità
9° Slovacchia 13 penalità round 1
10°Ungheria 16 penalità round 1
11°Repubblica Ceca 16 penalità round 1
12°Polonia 24 penalità round 1
13°ITALIA
In allegato pdf la i risultati completi
(MC)