CSI5* San Patrignano : L’olandese Greve vince la categoria di apertura

Advertisement
Greve Uceline olamda 1

La 12° edizione del Csi 5 stelle di San Patrignano ha preso il via nel pomeriggio odierno dedicando la prova n°1 “Bracco”, gara contro il tempo, ai cavalli giovani.
Ad avere ragione dei 22 avversari e delle insidie – certo non eccessive, com’è giusto che sia in una gara di apertura rivolta, per di più, a saltatori di sette anni – disposte dai direttori di campo elvetici Rolf Lüdi e Heiner Fischer è stato il cavaliere olandese Willem Greve in sella al maneggevole e attento Uceline, un baio Kwpn figlio dello stallone Celano. Il loro è stato un impeccabile percorso senza errori contraddistinto dalla velocità, avendo fatto fermare le lancette del cronometro su 61,87 secondi.
All’insegna di una maggiore prudenza, invece, il compito portato a termine in 64,05 secondi, sempre senza errori, dall’amazzone azzurra Jonella Ligresti Bonomelli in sella a Quick Nick, un Holsteiner da Quinar Z.
Terzo posto per la belga Judy-Ann Melchior in sella a Carry Z, una femmina saura griffata Zangersheide – la “Z” del salto ostacoli, allevamento del padre Léon, rappresenta uno dei più prestigiosi marchi mondiali di soggetti da sella sportivi – senza errori sui salti nel tempo di 69,77.
Solamente questi tre binomi hanno concluso il primo impegno riminese senza abbattere alcuna barriera.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo