CSI3*-W Pozan: i risultati del penultimo giorno
La classe Speed&Music preferita dal pubblico, per il premio di Grupa MTP, sotto il patrocinio del Maresciallo del Voivodato della Grande Polonia Marek Woźniak e il patrocinio di Radio ZET, ha offerto un grande spettacolo. La più veloce della categoria è stata l’austriaca Jennifer Jaritz con WS FBI. È stata la prima vittoria internazionale della giovane atleta. Anche i cavalieri di casa si sono presentati bene – il secondo posto è andato a Małgorzata Ciszek-Lewicka su Daisy, solo 0,03 sec dietro il leader, e Adam Nicpoń su Counter è arrivato terzo.
Le priem gare CAVALIADA Future sono andate in scena ieri per il premio di PKO Bank Polski sotto il patrocinio di Torpol. Lo stile dei cavalieri è stato giudicato da un’atleta esperta, Daria Kobiernik, e i migliori si sono battuti nel jump-off. Il primo posto nella categoria MINI è andato a Maja Nagła con Walnut Samson. Wiktoria Cwalina con S-Piorun è arrivata seconda, e Julia Nazarewicz con Tango ha portato a casa il terzo posto. Il miglior cavaliere nella categoria MIDI è stato Zofia Ciszek su Dzarna, seguito da Zofia Janusz su Jagienka e Zofia Hart Dyke con Mississipi.
CAVALIADA I futuri cavalieri e i loro pony, in coppia con adulti alla guida di un’auto Mercedes Benz, hanno gareggiato nella gara a staffetta. I più veloci sono stati Maja Nagła con Walnut Samson, Zofia Janusz con Jagienka e il plurimedagliato dei campionati nazionali polacchi di eventing – Paweł Warszawski.
Nella competizione finale del CAVALIADA Driving Tour, per il premio Badix sotto il patrocinio di Duda Cars – Mercedes Benz Dealer, il miglior atleta è stato ancora una volta Piotr Mazurek con il suo gruppo di cavalli: Peloponez, Blizard, Jaśmin e Inwencja, assicurandosi il primato nella Polish Indoor Driving Cup. Il secondo posto è andato ad Aleksander Fularczyk, e il terzo a Krzysztof Szczepaniak.
La categoria Small Tour del mattino, per il premio di Grupa MTP e sotto il patrocinio del Jockey Club polacco, si è conclusa con un’altra vittoria della veloce combinazione dalla Lituania – Matas Petraitis e Heineken. Il secondo posto è andato a Jan Bobik con Ole, e il terzo all’atleta olandese Hendrik-Jan Schuttert con Monte Carlos.
Il punteggio più alto nella prima gara del CAVALIADA Dressage Tour, per il premio Look & Beauty Vision, è andato ad Anna Mierzwińska con Dean Martin di 10 anni – 70,000%. Aleksandra Szulc con Breakdance seconda e Sandra Sysojeva con Jack Daniels, terza.
Il miglior cavaliere della finale del CSI1* Big Tour, per il premio PZU Życie, è stata l’atleta Klara Kozioł con Voila, di 6 anni, seguita da Adam Nicpoń (POL) con Cycera e Dawid Skiba (POL) con Odilon van het Bevrijdthof.
Più di 130 cavalieri hanno partecipato alla finale del CSI1* Small Tour, per il premio della Greater Poland Equestrian Association. Seguendo le regole dell’Associazione Equestre Internazionale, la classifica è stata divisa, e ci sono stati due binomi vincenti: Marta Konarska (POL) con Lili Marlene e Nadia Lehmann (POL) in sella a Silver Star.
Tutti i risultati qui https://zawodykonne.com/zawody/tarantevents/tour/808
Press Cavaliada | Foto (c) Cavaliada