CSI3* Megève: una competizione e uno spettacolo incredibili

Advertisement
Leona Mermillod Baron in sella a First to Cash Out

Leona Mermillod Baron in sella a First to Cash Out (c) Nicolas Hodys

La 13a edizione del Jumping International di Megève è terminato in grande stile con il Grand Prix del CSI3* Megève, una competizione che ha regalato emozioni e momenti indimenticabili.

Il suggestivo scenario delle Alpi ha fatto da sfondo a competizioni che hanno visto entrare in campo i migliori cavalieri e cavalli del mondo. Di seguito, una gallery fotografica con gli highlights dell’evento catturati dall’obiettivo del fotofrafo Nicolas Hodys.

Leona Mermillod Baron: la vincitrice del Gran Premio

Leona Mermillod Baron in sella a First to Cash Out
Leona Mermillod Baron in sella a First to Cash Out (c) Nicolas Hodys

La giovane amazzone francese Leona Mermillod Baron ha sorpreso tutti, conquistando il Gran Premio di Megève con il suo cavallo First to Cash Out. Con un percorso impeccabile, ha superato e altri concorrenti e si è aggiudicata il primo posto. “È una grandissima emozione!”, ha dichiarato

Un percorso tecnico e selettivo

Leona Mermillod Baron in sella a First to Cash Out
Leona Mermillod Baron in sella a First to Cash Out (c) Nicolas Hodys

Il percorso progettato da Julien Pradervand era all’altezza della sua reputazione: molto tecnico e impegnativo, ma sempre rispettoso dei cavalli. Il salto all’ostacolo numero 2 e la combinazione al numero 9 hanno messo alla prova anche i cavalieri più esperti, richiedendo precisione e sangue freddo.

Il CSI1*: Hugo Cheynet conquista nel Gran Premio Boan Immobilier

panoramica percorso CSI1* Megève
(c) Nicolas Hodys

Nel CSI1*, il giovane talento francese Hugo Cheynet ha dominato il Gran Premio Boan Immobilier, superando con bravura un percorso complesso in sella a Viena d’Aubigny, ha confermato la sua ottima forma, chiudendo il percorso con un tempo di 37.77 secondi e solo 4 penalità.

Megève Summer Auction: una serata memorabile

La prima Megève Summer Auction, organizzata in collaborazione con Extra Horses, è stata un successo straordinario. Con un’atmosfera elettrica e offerte che hanno raggiunto i €210,000, è stata una serata da ricordare per tutti i presenti. Un momento clou è stato l’acquisto di Diamant Stakkata PS, una giovane promessa del salto ostacoli.

JUMPING MEGEVE 2024 VENTE EXTRA HORSES ©Nicolas Hodys 6
Megève Summer Auction, organizzata in collaborazione con Extra Horses (c) Nicolas Hodys

La sei barriere: spettacolo ed emozioni

Il sabato sera è stato dominato dalla prova delle Sei Barriere, con il cavaliere belga Maverick Van Lent che ha raggiunto l’incredibile altezza di 2.03 metri con il suo grigio Condor de Laubry Z. Un’esibizione che ha lasciato il pubblico senza fiato.

JUMPING MEGEVE 2024 SIX BARRES Maverick VAN LENT ©Nicolas Hodys
Maverick Van Lent in sella a Condor de Laubry Z (c) Nicolas Hodys

Guardando al futuro: appuntamento al 2025

Con un occhio rivolto già alla prossima edizione, il Jumping di Megève si prepara a migliorare ulteriormente, promettendo ancora più spettacolo e intrattenimento per il 2025. Nel frattempo, i riflettori sono puntati sui prossimi appuntamenti internazionali, come il Jumping di Versailles.

Il CSI3* di Megève si conferma come un evento di altissimo livello, capace di coniugare sport, spettacolo e divertimento.

Per ulteriori informazioni e risultati completi, visitate il sito ufficiale http://jumping-megeve.com

Fonte comunicato stampa CSI3* di Megève

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo