CSI3* HUBSIDE JUMPING: ECCEZIONALE MEGANE MOISSONNIER, VINCITRICE DEL GRAN PREMIO HUBSIDE

Advertisement
sportfot c 0

Al Golfe de Saint-Tropez, questa settimana, l’HUBSIDE JUMPING Grimaud ha contribuito a portare avanti un destino sportivo che tutti prevedono eccezionale, quello di una giovane amazzone di 24 anni, Mégane Moissonnier, che ha portato a casa la vittore nel Grand Prix di Hubside.Store presentato da Indexia, al termine di una settimana straordinaria.
Per questa quarta settimana di competizioni all’Haras des Grillons, nell’arena dell’HUBSIDE JUMPING Grimaud-Golfe de Saint-Tropez, lo chef de piste Cédric Longis aveva progettato un percorso molto tecnico che richiedeva ai cavalieri di pensare, piuttosto che di spingersi alla massima velocità.
Va detto che il progettista ha dovuto confrontarsi con un campo di nomi di spicco e di grande esperienza, oltre che con cavalli esperti e binomi estremamente abituati a confrontarsi con l’élite del salto ostacoli mondiale.
Ma in questa domenica di sole in Costa Azzurra Mégane Moissonnier ha avvuto la meglio su ventisei partenti al primo turno, di cui dieci si sono qualificati per il successivo barrage.
Mentre le ragazze e le donne costituiscono una base molto ampia di cavalieri in ambito agonistico, le donne sono più rare ad altissimo livello, anche se l’equitazione è uno degli unici sport olimpici misti, insieme alla vela. Questo fine settimana, tuttavia, gli appassionati hanno assistito alla vittoria della terza amazzone in un GP HUBSIDE JUMPING, dopo quelle dell’americana Laura Kraut nel 2019 e di Jessica Springsteen lo scorso anno.
La prima a partire è stata l’iconica Penelope Leprévost, attuale campionessa francese, campione olimpico nel 2016 con la squadra francese, ha subito posto l’asticella molto in alto firmando un doppio giro netto in un in un tempo fulmineo, in sella a GFE Candy de Nantuel. Il francese Philippe Léoni, che tre settimane prima era estremamente felice e sorpreso di condividere il terzo posto sul podio del Master Pro di Fontainebleau con la Normande, non è riuscito a detronizzare la regina francese e ha lasciato il percorso con quattro punti di penalità su Uhlan Okkomut. Terzo a Alix Ragot, in sella a Coldplay EJ, ha conquistato la pole position e ha stabilito il nuovo tempo da battere. Anche la belga Gudrun Patteet su Sea Coast Enjoy Z ha avuto la meglio, ma non così velocemente come l’amazzone di Centre Val-de-Loire. L’amazzone britannica Ellen Whitaker su Spacecake, ha abbattuto purtroppo una barriera chiudendo il percorso con 4 errori. Sesta dell’ordine, Mégane Moissonnier, con Bracadabra, ha preso il comando. Ma dietro di lei, avversari formidabili ancora la attendevano in campo, come il suo compatriota Emeric George, su Calisco de Terlong; i due hano chiuso con un netto, ma ma non così veloce. Il messicano Jaime Azcarraga e Eye Catcher JB hanno finito la gara con 4 errori. Victor Bettendorf, forte della sua vittoria di poche ore prima, nel CSI 2* Grand Prix, avrebbe potuto conquistare anche questa categoira, questa volta su Mr. Tac. In effetti è stato perfetto, ma comunque non abbastanza veloce. Aymeric de Ponnat e Hoover ha lasciato l’arena con 4 penalità consegnando la vittoria a Mégane Moissonnier, dopo una settimana eccezionale in Costa Azzurra. Emeric George si è aggiudicato il secondo posto e Victor Bettendrof, il terzo.
Classifica qui: https://online.equipe.com/fr/class_sections/683719

HSJ

Fonte comunicato Hubside Jumping 2022
Photo Sportfot (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo