CSI2* Autumn MET II 2021: Isabella Russekoff e Balou’s Fly High vincono il Gran Premio

Advertisement
Herve Bonnaud 1clicphoto.com Isabella Russekoff e Balous Fly High

Questa settimana, l’Autumn MET 2021 ha ripreso con la seconda parte del tour ad Oliva Nova, in Spagna. Sono stati l’amazzone americana Isabella Russekoff e Balou’s Fly High (Balou du Rouet x Grandeur) a portare a casa la vittoria più importnate del weekend nel Gran Premio CSI2* da 1.45m di domenica, presentato da Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH. “Questa è davvero una grande vittoria per me; non avevo ancora vinto un FEI Grand Prix“, ha commentato felice la vincitrice.
 
Il percorso del Grand Prix profìgettato dalla course designer spagnola Elena Boix contava 13 ostacoli ed un totale di 16 sforzi. Il giro era molto tecnico, diversi erano gli ostacoli facilmente errorabili e, tra questi, la tripla combinazione seguita dal fosso in linea spezzata con l’oxer finale sono costati un netto a diversi importanti cavalieri in gara domenica.
 
Solo 12 binomi, su un totale iniziale di 68, hanno superato il la prima fase qualificandosi per il jump-off. Clara Hallundbæk (DEN) su HH Best Buy (Baloubet du Rouet x San Patrignano Cassini), Koen Vereecke (BEL) su l’Esmeralda van’T Meulenhof (Nabab de Reve x Lord Z), Oliver Fletcher (GBR) su Hello William (Waldo van Dungen x Stakkato), Simon Morssinkhof (BEL) su Vivolta de Gree (Diamant de Semilly x Sandro Boy) e Emilie Paillot (SUI) su Cornettina (Balou du Reventon x Champion For Pleasure) sono stati raggiunti da Carlo Pfyffer (SUI) su Intermezzo (Kashmir van Schuttershof x Querlybet Hero), Harold Megahey (IRL) su Kingston (Ustinov x Insider), Deidre Reilly (IRL) su Kafka vd Heffinck (Calvaro F. C. x Diamant de Semilly), Christopher Kläsener (GER) su Loopy (Leo von Faelz x Chacco-Blue), Andres Vereecke (BEL) su d’Artagan RR (Diamant de Semilly x Calando I), Isabella Russekoff (USA) su Balou’s Fly High (Balou du Rouet x Grandeur) e Mariel Victoria Aguirre (MEX) su Catwalk 22 (Catoki x Corofino I).
 
Prima a partire nel jump-off, Clara Hallundbæk e HH Best Buy hanno lanciato il guanto di sfida tagliando il traguardo in 44,52 secondi. I sette cavalieri successivi non sono riusciti a superare il percorso con un tempo migliore di quello della Hallundbæk fino a che non è entrato in campo il tedesco Christopher Kläsener su Loopy. La coppia ha spinto l’amazzone al secondo posto e ha preso il comando dopo aver fermato il cronometro dopo soli 43,19 secondi.
Tuttavia, la penultima amazzone dell’ordine di partenza del jump-off, Isabella Russekoff in sella a Balou’s Fly High, hanno corso tutti i rischi fino al’ultimo ostacolo riuscendo a strappare una frazione di secondo al tempo di Kläsener: la giovane amazzone ha chiuso il barrage in 43,17 secondi, conquistndo la vittoria del GP. Kläsener ha dovuto accontentarsi del secondo posto, Hallunbaek ha chiuso il podio al terzo, Megahey si è posizionato in quarta posizione, mentre Vereecke, con il tempo più veloce del giorno ma un sfprtunato errore, ha completato la top five.
Per l’Italia Filippo Vallini in sella allo stallone del 2012 Up and Go Di Franciacorta ha finito in 22esima posizione chiudendo il primo giro con 4 penalità nel tempo di 71.38 secondi.
Classifica completa: https://online.equipe.com/en/class_sections/632152
Autumn MET II 2021 Press | Foto © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com

HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo