CSI 5* HUBSIDE JUMPING GRIMAUD: l’Irlandese Darragh Kenny batte Jessica Springsteen
Vincitrice, la settimana scorsa, del Gran Premio del CSI4* all’HUBSIDE JUMPING Grimaud-Golfe de Saint-Tropez, l’americana Jessica Springsteen è andata vicina a vincere di nuovo nell’evento principale della giornata di ieri, sempre in sella a Rmf Tinkerbell anche nel CSI5* di questa settimana. 27 centesimi di secondo è il tempo che l’ha separa dal vincitore, il cavaliere irlandese Darragh Kenny, in sella alla Selle Français Vinci de Beaufour.
Grande entusiasmo per l’ottima prestazione dell’italiana Giulia Martinengo Marquet, in sella a Calle Deluxe, che è riuscita a completare il podio ottenendo la terza posizione.
Quarto posto per il bega Gudrun Patteet su Sea Coast Kashmira Z, mentre il francese Roger Yves Bost su Cassius Caly Vdv Z ha chiuso questa top five.
CSI 5* – 1,50m – Darragh Kenny (IRL)
“Ho iniziato a montare Vinci de Beaufour a metà gennaio. È davvero un grande cavallo! È di proprietà di un mio buon amico, Devon Mac Neil, e di suo padre. Hanno comprato Vinci circa un anno fa ed è un cavallo fantastico. Lo amo e basta. Abbiamo saltato un paio di grandi Gran Premi a Wellington questo inverno e poi si è riposato per qualche settimana negli Stati Uniti. È tornato in Europa da circa dieci giorni e questo è il suo primo concorso. Penso davvero che possa essere un grande cavallo da Gran Premio. Di solito, mi prendo del tempo per costruire i miei cavalli, ma nel suo caso, tutto va più veloce. Ha gareggiato nel Gran Premio da 500.000 dollari a Wellington: ha saltato molto bene e penso che possa svilupparsi in un’ottima carriera al massimo livello“.
Fonte HUBSIDE JUMPING | Foto © HUBSIDE JUMPING – Stefano Secchi
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv