Coppa delle Nazioni di Praga: l’Olanda conquista il podio, Italia settima

Advertisement
Coppa delle Nazioni di Praga

Grande rientro di Arnaldo Bologni. Ottima performance anche per Giulia Martinengo Marquet

Praga, venerdì 28 giugno 2024 – Nella giornata di ieri si è tenuta la Coppa delle Nazioni di Praga che ha visto dominare la squadra dell’Olanda, che ha concluso con zero penalità totali dopo che Vincent Voorn, Henk Frederiks e Mel Thijssen hanno completato i due giri con un doppio zero e che gli errori di Kevin Jochems sono stati scartati come peggior punteggio.

A seguire, l’Irlanda ha ottenuto il secondo posto con 4 penalità complessive grazie alle prestazioni dei componenti della squadra, Michael Blake, Shane Breen, Matt Garrigan e David Simpson. Gli Emirati Arabi Uniti hanno ottenuto il terzo posto, anch’essi con 4 penalità, sommando le penalità dei cavalieri del team William Funnel, Omar Abdul Aziz Al Marzooqi, Salim Ahmed Al Suwaidi e Abdullah Humaid Al Muhairi.

Dopo diciassette anni dall’ultima convocazione, Arnaldo Bologni è tornato a rappresentare l’Italia nella Coppa delle Nazioni di Praga in sella a D Mark 2, finendo con un doppio netto impeccabile. Questo risultato ha segnato la sua 55ª partecipazione in uno CSIO.

Giulia Martinengo Marquet in sella a Calle Deluxe ai Campionati Italiani Assoluti 2024
Giulia Martinengo Marquet vincitrice dei Campionati Italiani Assoluti 2024 – ph.Stefano Secchi / ImageSS

Accanto a Bologni, Giulia Martinengo Marquet ha brillato con un doppio zero in sella a Captain Morgan Weering Z. La squadra italiana, composta anche da Emiliano Liberati su Aruba Island, con 12 penalità, e Guido Franchi su Enjoy One, con 2 errori, ha chiuso al settimo posto con un totale di 12 penalità.

Classifica completa qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo