Coppa del mondo FEI DRIVING™ presentata da Laitrie de Montaigu: Dries Degrieck dall’inizio alla fine.
C’era un’atmosfera straordinaria sugli spalti per la conclusione della tappa di Lione della Coppa del Mondo FEI Driving™ al Longines Equita Lyon, Concours Hippique International.
Sette guidatori, tra i migliori al mondo, hanno partecipato a questa tappa inaugurale della stagione 2024/2025 dell’evento indoor di punta dello sport. Dopo aver già vinto l’evento “di riscaldamento” di ieri, il belga Dries Degrieck ha conquistato nuovamente il primo posto, superando i suoi rivali di gran lunga e ponendo le basi per il resto del circuito, che si concluderà tra pochi mesi a Bordeaux, in Francia.
Con tredici ostacoli da superare – senza abbattere neanche una balla di fieno – e sette tra i migliori guidatori al mondo (inclusa una donna), il pubblico di Lione non poteva chiedere di meglio per confermare la sua reputazione di una folla davvero appassionata! Circa settemila persone hanno tifato per i guidatori al Longines Equita Lyon, Concours Hippique International, in un evento che ha catturato l’immaginazione del pubblico di Lione fin dalla prima edizione della FEI Driving World Cup™ nel 2018. Per questo sesto incontro con i migliori guidatori dello sport, la competizione era aperta in assenza dell’uomo che attualmente domina la disciplina (e l’evento di Lione), la leggenda vivente dello sport, l’australiano Boyd Exell.
Eloïse Lépine
© PSV – J. Morel
© Riproduzione riservata.