Convegno di Galoppo all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa
Galoppo Siracusa. Il rientro di Greater Queen e le mosse di casa Cuschieri: attrattive delle due condizionate
Affollata e incerta la Tqq
Due condizionate e un apertissimo, affollato discendente abbinato alla Tris-Quartè-Quintè, rendono ancor più interessante il convegno di galoppo in programma, sabato 24 Febbraio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Seguendo l’ordine cronologico, iniziamo con il Premio Ray Man, una bellissima condizionata che impegna 8 di 3 anni sul miglio della pista grande.
Si rivede da Novembre 2023, Greater Queen dal curriculum invidiabile e, nonostante il rientro, merita primissima chance. Le alternative possibili? Zio Ciccio Nice, Hisan e Land of Silk, legati da linee comuni. Il Premio Kampis, invece, è riservato ai cavalli ai velocisti di 4 anni ed oltre, ingaggiati sui 1200 metri in sabbia. Il team Cuschieri-Cannella, come di consueto, schiera gli specialisti dello schema: Every Promise, Prestubury Park e Come on Captain. La forma brillante, un po’ meno la perizia, candidano papabile anche Dream Painter. Un punto interrogativo lo si pone su Torch Lit che, sebbene sia reduce da prestazione convincente a Napoli, la sabbia e la curva non rientrano tra le sue specialità.
La Tqq, Premio Nardone, chiude il convegno. Sono in 15 al via sui selettivi 2100 metri della pista piccola. Prova aperta a tante soluzione. Partendo dalla parte alta della scala dei pesi, proviamo con Star of Well, seppur carica, Winning Generation, Robert The Bruce, annunciate in ordine. My Henry e Urus, vanno citati per la sistemazione favorevole.
Sabina Rizza Comunicato stampa Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa