Conto alla rovescia per Assisi Endurance Lifestyle 2008
Il Campionato Italiano Assoluto open 160 km è alle porte. In scena in Umbria, dal prossimo 14 giugno, una delle kermesse più blasonate d’Europa.
L’endurance, disciplina equestre in forte e rapida ascesa, è una pratica che tiene in grande considerazione l’integrità del cavallo ed esalta il rapporto dell’uomo con la natura che lo circonda, fino a trasformarsi in uno stile di vita.
Il Campionato Italiano Endurance presentato dal Dubai Equestrian Club e che si correrà nella incantevole città di Assisi, fungerà da motore propulsore e vitale per creare un evento dagli incredibili contorni esaltati dalla volontà di concorrere, non solo in termini agonistici, alla valorizzazione di un territorio in grado di esprimere le proprie genuine vocazioni ed affermare il proprio vivace carattere, di confermare intraprendenza e vitalità costante orientata allo sviluppo, all’internazionalizzazione dei mercati e dei processi.
Arrivano infatti le prime adesione straniere; ad oggi risultano già in “start list“ due binomi inglesi, trattasi di Christine Yeoman con il cavallo LM Taquillero e Fiona Hamilton, che gareggerà in sella a Sharifah.
La gara sarà seguita in diretta live dalla testata giornalistica on line www.sportendurance.it