Continua l’Hubside Jumping di Grimaud!
Dopo una settimana di pausa, le porte dell’Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez si riaprono per accogliere gli ultimi due fine settimana dell’Hubside Fall Tour, prima dal 7 al 10 ottobre e poi dal 14 al 17 ottobre. Questa settimana sono in programma un CSI 1*, un CSI 2* e un CSI 4*, in cui, come sempre, sarà presente l’elite mondiale del salto ostacoli.
L’evento promette una grande competizione con 12 cavalieri dei primi 30 del mondo sulla lista di partenza del CSI 4* di questa settimana. Tra i campioni internazionali da tenere d’occhio, i belgi Jos Verlooy e Gregory Wathelet, 3° nel concorso a squadre e 9° nel concorso individuale ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e molto recentemente 3° nel leggendario Grand Prix di Aix-la-Chapelle, l’olandese Harrie Smolders, vincitore della finale di Coppa delle Nazioni a Barcellona lo scorso weekend, o le americane Laura Kraut e Lillie Keenan. La bandiera svizzera sarà difesa dai suoi due più grandi ambasciatori, il campione olimpico 2012 Steve Guerdat (n°10 del mondo), vincitore del Grand Prix CSI 2* e CSI 5* a Grimaud il 26 settembre, e Martin Fuchs (n°3) che porterà Conner Jei con cui ha vinto il Grand Prix CSI 5* a Dinard lo scorso luglio.
Per quanto riguarda i cavalieri che rappresenteranno la Francia, sarà presente l’intera squadra vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016, Pénélope Leprevost, Kévin Staut (n°9), Roger-Yves Bost e Philippe Rozier. Simon Delestre, 3° nell’ultimo Grand Prix del CSI 5* a Grimaud (26 settembre), Julien Epaillard, autore di numerose prestazioni di successo nelle ultime settimane con in particolare 3 vittorie lo scorso fine settimana al CSI 3* di Gorla Minore ma anche altre due nel CSI 2* e CSI 5* a Grimaud (23 e 26 settembre), Edward Levy, Nicolas Delmotte e Bruno Garez, che monterà il suo notevole United Sunheup (4° e migliore prestazione francese nel 1. 60m CSI 5* Grand Prix il 19 settembre). A battere la bandiera della Francia nel CSI 2* e CSI 4* sarà anche Sadri Fegaier, presidente e fondatore dell’Hubside Jumping Grimaud-Golfe de St Tropez.
Per l’Italia scenderanno in campo nelle competizioni a 4*: Giampiero Garofalo con Gaspahr, primo a partire nella 1.40/1.50m a due fasi di oggi pomerigio, ed Emanuele Gaudiano, con Crack Balou.
Nel CSI2* Garofalo si esibirà anche con la femmina del 2012 Crazy.
I percorsi dell’intero week-end saranno progettati dallo chef de piste francese Gregory Bodo.
Startlist e risultati qui https://online.equipe.com/fr/competitions/44094
Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez | Foto (c) Sportfot – Martin Fuchs & Conner Jei durante l’Husbide Spring Tour 2021
HSJ