Continua l’Hubside Jumping di Grimaud!

Advertisement
Photo c Sportfot Martin Fuchs 0

Dopo una settimana di pausa, le porte dell’Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez si riaprono per accogliere gli ultimi due fine settimana dell’Hubside Fall Tour, prima dal 7 al 10 ottobre e poi dal 14 al 17 ottobre. Questa settimana sono in programma un CSI 1*, un CSI 2* e un CSI 4*, in cui, come sempre, sarà presente l’elite mondiale del salto ostacoli.
L’evento promette una grande competizione con 12 cavalieri dei primi 30 del mondo sulla lista di partenza del CSI 4* di questa settimana. Tra i campioni internazionali da tenere d’occhio, i belgi Jos Verlooy e Gregory Wathelet, 3° nel concorso a squadre e 9° nel concorso individuale ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e molto recentemente 3° nel leggendario Grand Prix di Aix-la-Chapelle, l’olandese Harrie Smolders, vincitore della finale di Coppa delle Nazioni a Barcellona lo scorso weekend, o le americane Laura Kraut e Lillie Keenan. La bandiera svizzera sarà difesa dai suoi due più grandi ambasciatori, il campione olimpico 2012 Steve Guerdat (n°10 del mondo), vincitore del Grand Prix CSI 2* e CSI 5* a Grimaud il 26 settembre, e Martin Fuchs (n°3) che porterà Conner Jei con cui ha vinto il Grand Prix CSI 5* a Dinard lo scorso luglio.
Per quanto riguarda i cavalieri che rappresenteranno la Francia, sarà presente l’intera squadra vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016, Pénélope Leprevost, Kévin Staut (n°9), Roger-Yves Bost e Philippe Rozier. Simon Delestre, 3° nell’ultimo Grand Prix del CSI 5* a Grimaud (26 settembre), Julien Epaillard, autore di numerose prestazioni di successo nelle ultime settimane con in particolare 3 vittorie lo scorso fine settimana al CSI 3* di Gorla Minore ma anche altre due nel CSI 2* e CSI 5* a Grimaud (23 e 26 settembre), Edward Levy, Nicolas Delmotte e Bruno Garez, che monterà il suo notevole United Sunheup (4° e migliore prestazione francese nel 1. 60m CSI 5* Grand Prix il 19 settembre). A battere la bandiera della Francia nel CSI 2* e CSI 4* sarà anche Sadri Fegaier, presidente e fondatore dell’Hubside Jumping Grimaud-Golfe de St Tropez.
Per l’Italia scenderanno in campo nelle competizioni a 4*: Giampiero Garofalo con Gaspahr, primo a partire nella 1.40/1.50m a due fasi di oggi pomerigio, ed Emanuele Gaudiano, con Crack Balou.
Nel CSI2* Garofalo si esibirà anche con la femmina del 2012 Crazy.
I percorsi dell’intero week-end saranno progettati dallo chef de piste francese Gregory Bodo.
Startlist e risultati qui https://online.equipe.com/fr/competitions/44094

Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez | Foto (c) Sportfot – Martin Fuchs & Conner Jei durante l’Husbide Spring Tour 2021
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo