
Continua il dominio di Simon Delestre

Il Longines Global Champions Tour di Città del Messico è iniziato con il botto, regalando al pubblico un emozionante spettacolo di salto ostacoli ai massimi livelli. Tra il calore degli spettatori e un’atmosfera elettrizzante, Simon Delestre ha nuovamente lasciato il segno, conquistando una doppia vittoria consecutiva in Messico, questa volta in sella a Golden Boy DK nel Trofeo Traxión 1.45m a due fasi—la stessa categoria che aveva già dominato nel 2024.
Raggiante dopo il successo, il campione francese ha condiviso la sua soddisfazione con GCTV:
“Dopo le ultime due settimane, sono davvero di buon umore. Mi sento a mio agio, i miei cavalli stanno saltando in modo straordinario e mi sto semplicemente godendo il momento! Lo show di Città del Messico è sempre fantastico e spero di continuare su questa strada per il resto del weekend.”
Sotto la maestosa bandiera messicana, Campo Marte ha accolto un pubblico entusiasta, pronto a sostenere sia le stelle locali che i migliori cavalieri internazionali. Applausi scroscianti hanno accompagnato le performance di Nicolas Pizarro, Carlos Hank Guerreiro e Fernando Martinez Sommer, che hanno affrontato il percorso tecnico disegnato da Anderson De Moura Lima.
Una gara combattuta fino all’ultimo
La competizione è stata serrata sin dall’inizio, con Jérôme Guery e Killer Queen che hanno fissato il primo riferimento cronometrico con un netto velocissimo in 30.64 secondi. Poco dopo, Mariano Martinez Bastida e Jup hanno cercato di alzare l’asticella, ma il tempo di Guery è rimasto imbattuto—almeno fino all’ingresso in campo di Simon Delestre.
Con una prova impeccabile, il francese ha siglato un tempo inferiore ai 30 secondi, unico binomio a riuscirci, assicurandosi così il gradino più alto del podio. Ignacio Maurin e Chacco-Conno PS hanno chiuso in seconda posizione, mentre Jérôme Guery e Killer Queen si sono dovuti accontentare del terzo posto.
Top Six – Trofeo Traxión 1.45m a due fasi
- Simon Delestre & Golden Boy DK
- Ignacio Maurin & Chacco-Conno PS
- Jérôme Guery & Killer Queen
- Samuel Parot & Tiffany de Olid
- Gilles Thomas & Elfra van Beek Z
- Mariano Martinez Bastida & Jup
Con il weekend ancora tutto da vivere, l’attenzione ora si sposta sulle attesissime categorie CSI5*, dove scenderanno in campo nomi del calibro di Christian Ahlmann, Katrin Eckermann, Edwina Tops-Alexander, Maikel Van Der Vleuten e Olivier Philippaerts.
Il Longines Global Champions Tour di Città del Messico proseguirà venerdì 28 marzo con l’evento clou a squadre: la GCL di Città del Messico. Tutta l’azione sarà trasmessa in diretta e on demand su GCTV, con interviste esclusive e approfondimenti direttamente dallo studio.
Fonte GC Press release
© Riproduzione riservata.