Continua il dominio di Simon Delestre

Advertisement
IMG 7785

Il Longines Global Champions Tour di Città del Messico è iniziato con il botto, regalando al pubblico un emozionante spettacolo di salto ostacoli ai massimi livelli. Tra il calore degli spettatori e un’atmosfera elettrizzante, Simon Delestre ha nuovamente lasciato il segno, conquistando una doppia vittoria consecutiva in Messico, questa volta in sella a Golden Boy DK nel Trofeo Traxión 1.45m a due fasi—la stessa categoria che aveva già dominato nel 2024.

Raggiante dopo il successo, il campione francese ha condiviso la sua soddisfazione con GCTV:
“Dopo le ultime due settimane, sono davvero di buon umore. Mi sento a mio agio, i miei cavalli stanno saltando in modo straordinario e mi sto semplicemente godendo il momento! Lo show di Città del Messico è sempre fantastico e spero di continuare su questa strada per il resto del weekend.”

Sotto la maestosa bandiera messicana, Campo Marte ha accolto un pubblico entusiasta, pronto a sostenere sia le stelle locali che i migliori cavalieri internazionali. Applausi scroscianti hanno accompagnato le performance di Nicolas Pizarro, Carlos Hank Guerreiro e Fernando Martinez Sommer, che hanno affrontato il percorso tecnico disegnato da Anderson De Moura Lima.

Una gara combattuta fino all’ultimo

La competizione è stata serrata sin dall’inizio, con Jérôme Guery e Killer Queen che hanno fissato il primo riferimento cronometrico con un netto velocissimo in 30.64 secondi. Poco dopo, Mariano Martinez Bastida e Jup hanno cercato di alzare l’asticella, ma il tempo di Guery è rimasto imbattuto—almeno fino all’ingresso in campo di Simon Delestre.

Con una prova impeccabile, il francese ha siglato un tempo inferiore ai 30 secondi, unico binomio a riuscirci, assicurandosi così il gradino più alto del podio. Ignacio Maurin e Chacco-Conno PS hanno chiuso in seconda posizione, mentre Jérôme Guery e Killer Queen si sono dovuti accontentare del terzo posto.

Top SixTrofeo Traxión 1.45m a due fasi

  1. Simon Delestre & Golden Boy DK
  2. Ignacio Maurin & Chacco-Conno PS
  3. Jérôme Guery & Killer Queen
  4. Samuel Parot & Tiffany de Olid
  5. Gilles Thomas & Elfra van Beek Z
  6. Mariano Martinez Bastida & Jup

Con il weekend ancora tutto da vivere, l’attenzione ora si sposta sulle attesissime categorie CSI5*, dove scenderanno in campo nomi del calibro di Christian Ahlmann, Katrin Eckermann, Edwina Tops-Alexander, Maikel Van Der Vleuten e Olivier Philippaerts.

Il Longines Global Champions Tour di Città del Messico proseguirà venerdì 28 marzo con l’evento clou a squadre: la GCL di Città del Messico. Tutta l’azione sarà trasmessa in diretta e on demand su GCTV, con interviste esclusive e approfondimenti direttamente dallo studio.

Classifica completa

Fonte GC Press release

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo