Conor Swail e Crosby conquistano il CSI4* 1,50m Speed al Desert International
Non è passato molto tempo dall’ultima volta che Conor Swail (IRL) e Count Me In hanno vinto la main class al Desert International Horse Show: proprio domenica scorsa per essere precisi. Questa volta, però, in sella al castrone hannoveriano di 17 anni (Count Grannus x Sherlock Holmes), Swail ha ottenuto un’altra vittoria, questa volta nella $32.000 100X Equine CSI4* 1,50m Speed di giovedì al Desert Circuit 4, presentato da Whittier Trust.
L’irlandese Alan Wade era il course designer dei percorsi inaugurali dei CSI4* e CSI2* di questa settimana.
A completare il podio sono stati altri due cavalieri olimpici: il belga Gregory Wathelet, al secondo posto in sella a Stern Dei Folletti, di proprietà di Morning Star Sporthorses, e il brasiliano Cassio Rivetti che ha completato la top three con Billy Dorito, di proprietà di Monarch Farms, LLC.
“Sono molto contento di come Crosby ha saltato oggi”, ha detto Conor. “Penso che il sorteggio dell’ordine di partenza mi abbia aiutato oggi; sono entrato un po’ più tardi e ho visto come gli altri affrontavano il percorso. Sapevo cosa dovevo fare per prendere il comando della classifica. Ovviamente poi quando entri in campo tra il sapere cosa fare ed il farlo, c’è un abisso. Devo dire però che Crosby ha saltato eccezionalmente bene oggi, era davvero in forma. Il giro è andato esattamente secondo i piani.”
Conor Swail (IRL) and Count Me In. Photo by High Desert Sport Photo