Congratulazioni agli atleti olimpici statunitensi dell’equitazione di Parigi 2024.

Advertisement
Stati Uniti a Parigi 2024 medaglia d'argento

Parigi 2024: grazie ai nostri atleti olimpici statunitensi.

Glil stati Uniti di salto conquistano la medaglia d’argento a Parigi.

La squadra olimpica di salto degli Stati Uniti è salita sul podio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, conquistando la terza medaglia d’argento consecutiva dal 2016. La squadra composta da Karl Cook e Caracole de la Roque, Laura Kraut e Baloutinue, e McLain Ward e Ilex, ha chiuso con un totale di quattro errori per conquistare la medaglia d’argento.

karl Kook

Cook, inizialmente selezionato come riservaper la squadra olimpica di salto degli Stati Uniti, è stato convocato insieme a Caracole de La Roque prima delle qualificazioni a squadre, quando la cavalla di Kent Farrington, Greya, ha iniziato a mostrare i segni di una lieve allergia. La squadra, in accordo con Farrington, ha ritenuto che non fosse nel suo interesse gareggiare.

“È una delle cose più difficili da fare: ricevere una telefonata all’ultimo minuto, due ore prima dell’evento, e dire: ‘Oh, puoi portare le tue braghe bianche? Sei in gara”, ha spiegato lo Chef d’Equipe Robert Ridland a proposito delle prestazioni stellari di Cook nelle qualificazioni a squadre e nella finale a squadre. “Tanto di cappello a Karl. Naturalmente, siamo molto orgogliosi anche degli altri binomi. Ci siamo trovati davvero bene e questi ragazzi hanno dato il meglio di sé quando era più importante”.Nella finale individuale, Kraut si è piazzato tra i primi 10 all’ottavo posto, mentre Cook ha concluso al 16° posto.

mc lain warld

Dressage

Anche se le gare di dressage a Parigi non si sono svolte come previsto, siamo orgogliosi dei nostri atleti Adrienne Lyle, Marcus Orlob e Steffen Peters per i risultati ottenuti che li hanno portati alla selezione per i Giochi Olimpici. Siamo entusiasti dei nuovi talenti e del crescente spessore del programma di dressage degli Stati Uniti e guardiamo al futuro. Stiamo iniziando i preparativi per LA28 e nutriamo grandi aspettative nei confronti di noi stessi e del nostro programma in occasione dei nostri primi Giochi in casa negli Stati Uniti dopo oltre 30 anni”.

dressage adrienne
dressage Peters

dressage Orlob

Completo

La squadra olimpica statunitense di eventing si è classificata al settimo posto assoluto su 16 squadre in gara nella parte di eventing dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra ha ottenuto un punteggio totale finale di 133,70 dopo tutte e tre le fasi. Boyd Martin e Fedarman B sono stati il binomio statunitense che si è piazzato più in alto, sfiorando il punteggio iniziale di 30,5 nel dressage, aggiungendo solo 1,6 penalità nel cross country e saltando due giri senza errori nell’ultimo giorno di gara nello stadio principale.

eventing Body Martin

“Credo davvero che ci siano stati più aspetti positivi che negativi e che siamo qui a competere con il resto del mondo”, ha dichiarato lo Chef d’Equipe Bobby Costello. “Non abbiamo gareggiato in questo formato a tre persone a un livello che ci avrebbe permesso di ottenere una medaglia questo fine settimana, e questo è davvero deludente per tutti”.”Dobbiamo migliorare questo formato olimpico perché è unico”, ha proseguito. “Dobbiamo pensare alle cose che possiamo migliorare per essere più competitivi contro i migliori del mondo. Sono rincuorato quando guardo alla qualità dei cavalieri che abbiamo qui e alla qualità dei cavalli. Ognuno di questi cavalieri ha una panchina profonda di cavalli in arrivo, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare se vogliamo essere sul podio ai Giochi Olimpici di Los Angeles tra quattro anni”.

eventing Caroline
liz haliday eventing
Congratulazioni agli atleti olimpici statunitensi dell'equitazione di Parigi 2024. 10

photo 1
Karl Cook, Laura Kraut, and McLain Ward
Photo by Devyn Trethewey/US Equestrian

photo 2
Karl Cook and Caracole de la Roque owned by Signe Ostby
Photo by Devyn Trethewey/US Equestrian

photo 3
McLain Ward and Ilex owned by Bonne Chance Farm and McLain Ward
Photo by Devyn Trethewey/US Equestrian

photo 4
Adrienne Lyle and Helix owned by Zen Elite Equestrian Center
Photo by Shannon Brinkman Photography

photo 5
Steffen Peters and Suppenkasper owned by Akiko Yamazaki and Four Winds Farm
Photo by Devyn Trethewey/US Equestrian

photo 6
Marcus Orlob and Jane owned by Alice Tarjan
Photo by Devyn Trethewey/US Equestrian

photo 7
Boyd Martin and Fedarman B owned by the Annie Goodwin Syndicate
Photo by Devyn Trethewey/US Equestrian

photo 8 Caroline Pamukcu and HSH Blake owned by Mollie Hoff, Sherrie Martin, Caroline Pamukcu, and Deniz Pamukcu
Photo by Devyn Trethewey/US Equestrian

photo 9

Liz Halliday and Nutcracker owned by Chris Desino, Rob Desino, Deborah Halliday, Liz Halliday, and Renee Lane
Photo by Devyn Trethewey/US Equestrian

Jump Media

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo