La “Svolta Green” di Acavallo
Materiali ad alta sostenibilità protagonisti della collezione Green Shift
Mentre alcuni continuano a considerare il tema sostenibilità come un ostacolo per la crescita, altri decidono di accoglierla come opportunità chiave di sviluppo, integrandola da asset strategico all’interno della propria mission aziendale. Questo è il caso di Acavallo, che da anni orienta i propri processi di decision making seguendo due direttrici ben definite: benessere del cavallo e attenzione all’ambiente.
Tale approccio “horse & environment-oriented” si è tradotto nel corso degli anni nell’adozione di tessuti riclicati e riciclabili dal basso impatto ambientale, dapprima integrati all’interno delle linee produttive e poi resi protagonisti di vere e proprie collezioni. Da qui nasce Green Shift, una collezione completa ed eco-friendly composta da compensatore, sottosella, cuffietta e fasce di protezione per il cavallo realizzate con utilizzo di fibra di bamboo e lycra.
Perché la scelta di questi materiali?
Il bamboo è un materiale a elevata sostenibilità, dalle proprietà antimicrobiche e antibatteriche e dai numerosi benefici: elimina i cattivi odori, assorbe l’umidità in eccesso, purifica e mineralizza l’acqua, regola il contenuto di umidità nel suolo, protegge dai raggi ultravioletti e permette la produzione di capi ultra leggeri e traspiranti. Trattandosi di un materiale 100% naturale, può essere dunque riclicato nell’ecosistema.
La lycra, invece, è una fibra sintetica di poliuretano resistente all’acqua, al tempo e alle muffe e dotata di grande flessibilità ed elasticità. Questo materiale viene oggi realizzato partendo da fibre riciclate, che danno vita a un tessuto che non è solamente versatile, ma anche resistente e sostenibile.
Oltre a rispettare l’ambiente, gli articoli della linea Green Shift Acavallo, grazie alle proprietà naturali dei materiali utilizzati, apportano evidenti benefici anche per il cavallo, che rimane sempre comodo, fresco e asciutto in concorso o in caso di attività prolungata.
Unisciti ad Acavallo e cavalca anche tu il cambiamento.
Visita il sito www.acavallo.com
© Riproduzione riservata.
Contenuto sponsorizzato.