Circuito Allevatoriale MASAF Sardegna, i futuri campioni sfilano a Villanova Monteleone.
Si è conclusa domenica 11 Agosto la tappa di preparazione del Circuito Allevatoriale Masaf stagione 2024.
Assegnati ai vincitori della Combinata 2 e 3 anni anche i premi speciali in memoria di Antonio Sechi, allevatore pluripremiato prematuramente scomparso nel 2016.
Nelle quattro giornate di gara a Villanova Monteleone, ospiti degli impianti dell’ Ippocad, hanno sfilato le giovani promesse dell’allevamento sardo di 1, 2 e 3 anni impegnati in una tappa di Preparazione, in vista dell’ appuntamento con il Premio Regionale Foals, e cavalli di 1 e 2 anni e Finale Regionale 3 anni.
La Sardegna da sempre terra di cavalli, grazie all’impegno degli allevatori che negli ultimi anni hanno importato fattrici con importanti linee genealogiche internazionali, vanta oggi numeri e qualità che fanno ben sperare per il futuro del cavallo sportivo nato ed allevato in regione.
Anche la scelta dei riproduttori oggi è piu attenta e ampia con lo scopo di migliorare le vecchie linee genetiche che per decenni hanno caratterizzato i prodotti dell’allevamento, dando vita a soggetti di tutto rispetto che gareggiano sia a livello nazionale che internazionale.
La ricerca del “cavallo campione” è il sogno di ogni allevatore, della sua famiglia, degli amici, che ogni giorno condividono i sacrifici e le gioie nel veder nascere e crescere i puledri fino all’ingresso nel ring e successivamente nei campi gara.
I futuri campioni nati nel 2023, 2022 e 2021 saranno i protagonisti dei prossimi appuntamenti in calendario, tappe qualificanti ai fini delle classifiche regionali e nazionali:
- 30.08-01.09 Arborea (c/o Horse Country) – Circuito Foals, Premio Regionale 1 e 2 anni – CO Asd Usignolo e Grighine
- 03-06.10 (data e Sede da confermare) – Finale Premio Regionale – CO Asd Usignolo e Grighine
Nelle foto premiazione 1° class Combinata 3 anni Premio speciale Antonio Sechi (Francesca Gaspa e Forza Major da Rubacuori Baio x Cloud Z), 3° class 3 anni Salto in Libertà ( Riccardo Dettori e Frank Fortunado AA da Ksar-Sitte x Leopard
Testo e foto di Rg Horse
© Riproduzione riservata.