Christoph Koschel vince il CDI3* GP Freestyle del primo giorno al WEC di Ocala
Allison Zarembowicz ha conquistato il Prix St. Georges CDI1*
Ocala, FL – Nonostante il tempo piovoso, i dressagisti in gara ad Ocala si sono presentati per gareggiare nell’arena del World Equestrian Center (WEC) di Ocala e i sorrisi sono apparsi quando le prime due categorie del November Dressage CDI3*, sponsorizzato da Hampton Green Farm e Discover Dressage, si sono hanno consegnato la vittoria nelle mani di Christoph Koschel (GER) su Eddieni di Masahiro Kosaka.
Il binomio ha vinto il Grand Prix Freestyle CDI3* mentre Allison Zarembowicz (USA) in sella a Happy Khan ha conquistato il Prix St. Georges CDI1*.
Koschel, il veterano tedesco per la disciplinare del dressage, ha gareggiato ai FEI World Equestrian Games e ai Campionati Europei vincendo rispettivamente bronzo e argento a squadre, è stato a WEC – Ocala in precedenza come allenatore, ma questa è stata la sua prima volta come concorrente.
Ha iniziato alla grande vincendo il Grand Prix Freestyle su Eddieni con un punteggio del 68.478% dalla giuria composta da Maria Colliander (FIN), Raphaël Saleh (FRA), Clive Halsall (GBR), Marlena Gruca-Rucinska (POL) e Janet Foy (USA).
È stato un grande ritorno alle competizioni anche per Losos de Muñiz e Aquamarijn, la sua cavalla KWPN di 18 anni (da United x I.P.S. Gribaldi); il binomio, che ha rappresentato la Repubblica Dominicana ai Giochi Panamericani del 2023 a Santiago, con un punteggio di 67,935%, si è classificato al secondo posto.
Kerrigan Gluch e Mejorano HGF, un castrone di 12 anni (da Grandioso x Galan XVI) di proprietà della Hampton Green Farm, si sono classificati terzi con il 66,978%.
FEI Grand Prix for Freestyle CDI3* Results
FEI Prix St. Georges CDI1* Results
Full Show Results and Ride Times
WEC Press release | Christoph Koschel and Eddieni made the most of their short partnership by winning the Grand Prix for Freestyle CDI3*. Photo by Q2 Photography.
© Riproduzione riservata.