Christian Ahlmann conquista il CSI4*-W ad Abu Dhabi

Advertisement
Christian Ahlmann

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – 17 gennaio 2025 – Una giornata di sport spettacolare ha incorniciato l’inizio della seconda settimana dell’Al Shira’aa Horse Show 2025, con il cavaliere tedesco Christian Ahlmann protagonista assoluto. Nella CSI4*-W 1.50 m, presentata da Nirvana Travel & Tourism, Ahlmann ha brillato in sella a Otterongo Alpha Z, conquistando il primo posto con un percorso netto terminato in soli 57.62 secondi.

Questo è il secondo successo per Ahlmann nel tour, dopo la vittoria nel CSI3* dello scorso venerdì sullo stesso cavallo. La sua performance è stata impeccabile, dimostrando ancora una volta la sua capacità di eccellere nelle competizioni di alto livello.

A seguire, l’irlandese Michael Pender si è aggiudicato il secondo posto con HHS Fortune, terminando il percorso in 58.35 secondi. Pender ha dimostrato grande maestria, sfruttando al meglio le potenzialità del suo cavallo. Al terzo posto, Omar Abdul Aziz Al Marzooqi ha chiuso con Chaco Bay in 58.89 secondi, un risultato eccellente per il cavaliere degli Emirati Arabi Uniti.

Il programma della giornata è iniziato con le competizioni CSIYH1* per giovani cavalli di 6 e 7 anni, dove i talenti locali e internazionali hanno fatto del loro meglio per emergere vincitori; Charlotte Walker, in sella a Victoria’s Painted Secret CW, ha dominato la categoria dei 6 anni, mostrando un binomio affiatato e una grande capacità di gestione delle emozioni durante la gara. Humaid Abdulla Khalifa Al Muhairi ha trionfato nella categoria dei 7 anni con Argentina de Kreisker Z, impressionando tutto il pubblico.

Nella prima delle gare di ranking 4*, l’Abu Dhabi Sports Council CSI4*-W, Abdulrahman Ikram ha regalato al pubblico una performance magistrale in sella a Graduate HBC, completando il percorso in 59.75 secondi, appena 0.01 secondi davanti a Constant van Paesschen, che ha dimostrato una forte competitività con Mixcoac LS la Silla.

Nel frattempo, l’Arena Due ha ospitato le competizioni CSI2*, con la Majesticq Royal Care 1.20m e la CSI2* presentata da Bolesworth International 1.40m. Ali Mufrrej Ali Mohamed Alkarbi e Nadia Abdul Aziz Taryam hanno conquistato rispettivamente il primo posto nelle loro categorie, evidenziando il crescente livello di eccellenza dei cavalieri locali.

L’emozione continua per tutta la settimana, culminando nel tanto atteso CSI4*-W World Cup Grand Prix presentato da Longines, in programma per domenica sera. Questa competizione rappresenta uno dei momenti clou del tour, attirando l’attenzione di appassionati e professionisti da tutto il mondo.

Christian Ahlmann
Christian Ahlmann conquista il CSI4*-W ad Abu Dhabi 3

Per la classifica completa, visita questo link.

Photo credit: Helen Cruden

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo