CHIO Aachen: vittoria di Francois Xavier Boudant nella STAWAG 1.45 m

Advertisement
Francois Xavier Boudant in sella a Egoki

Francois Xavier Boudant in sella a Egoki (c) Mackenzie Clark

Per Francois Xavier Boudant le cose non potevano andare meglio al suo debutto al CHIO Aachen: prima partecipazione e prima vittoria nella STAWAG Opening Jumping Competition per il cavaliere francese.

La competizione ha visto Francois Xavier Boudant con il suo cavallo Egoki, quarti dell’ordine di partenza, migliorare di 0,46 secondi il tempo che Richard Vogel e Cydello avevano fatto precedentemente passando in testa alla classfica. Il tempo di Boudant di 62,62 secondi è rimasto imbattuto fino alla fine della categoria.

Vogel e il suo cavallo, un figlio dell’Hannoverano Cascadello, hanno chiuso al secondo posto con 63,08 secondi. Il terzo posto è andato all’amazzone svedese Petronella Andersson con lo stallone belga Ollister de Lys, figlio di Hunter’s Scendro, che ha registrato un tempo di 63,41 secondi.

Per Francois Xavier Boudant questa è stata la prima volta al CHIO di Aachen. “Un inizio super,” ha commentato comprensibilmente emozionato riguardo alla sua vittoria. Ovviamente il cavaliere ha riconosciuto a Egoki, baio di 10 anni figlio di Catoki, tutto il merito dell’impresa. Il binomio esiste da quando il cavallo aveva sei anni, quindi Francois ha ammesso si conoscano alla perfezione: “Parteciperò alla Speed Tour con lui questo weekend,” ha riferito Boudant. Questo potrebbe essere interpretato come un avvertimento per i suoi avversari. Boudant ha portato con sé anche il suo cavallo di punta, Brazyl de Mezel, per la Five Star Tour, con il quale ha rappresentato la Francia lo scorso anno alla finale della Nation’s Cup a Barcellona.

Il secondo classificato, Richard Vogel, non è riuscito a superare il tempo di Boudant, ma ha comunque eseguito una performance impressionante con Cydello. La sua precisione e velocità gli hanno garantito un meritato secondo posto. Anche il terzo posto di Petronella Andersson con Ollister de Lys è stato frutto di una gara ben combattuta, terminata con zero errori in 63,41 secondi.

Classifica completa STAWAG Opening Jumping Competition CSIO5* 1m45

La STAWAG Opening Jumping Competition ha rappresentato la competizione più importante di questo primo giorno dello CSIO5* del CHIO Aachen 2024. Resta con noi per non perderti le emozioni dei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo