CHIO Aachen, Richard Vogel vince il Turkish Airlines-Prize of Europe 1.60 m

Advertisement
IMG 7078

Richard Vogel su Cepano Baloubet (c) Mackenzie Clark

Aachen, 4 luglio 2024 – Il secondo giorno del prestigioso CHIO Aachen 2024 ha visto il cavaliere tedesco Richard Vogel aggiudicarsi una vittoria memorabile nella Turkish Airlines-Prize of Europe da 1.60 m. Vogel, già protagonista della giornata con un primo posto nella gara 1.45 e un piazzamento sul podio nella 1.50 m dello CSIO5*, ha coronato questo giorno restando in testa anche nella main class, dopo un avvincente barrage a dodici binomi.

In sella a Cepano Baloubet, Vogel ha concluso la prova con oltre un secondo di distacco dall’americano McLain Ward che su Callas, cavalla di 16 anni, ha ottenuto il secondo posto.

La prestazione di Vogel ha incantato il pubblico di Aachen, non solo per la velocità con cui ha affrontato il percorso, ma anche per la capacità di mantenere la concentrazione e la precisione dopo una giornata già ricca di emozionanti sfide, nulla da fare, campioni bisogna nascerci.

Il cavaliere ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua affinità con Cepano Baloubet, un binomio vincente che sta lasciando il segno negli attuali concorsi internazionali.

Al terzo posto si è classificata Jana Wargers, che con Dorette (Dollar du Murier) ha registrato un tempo di un centesimo di secondo più lento di Ward, ma comunque sufficiente per garantirsi un meritato terzo gradino sul podio.

A completare la top five sono stati l’irlandese Cian O’Connor, in sella al suo BWP di 12 anni, Maurice (Thunder v Zuuthoeve), al quarto posto, e la tedesca Kendra Claricia Brinkop, insieme alla sua KWPN, In Time (Biscayo).

La vittoria di Vogel nel Turkish Airlines-Prize of Europe rappresenta un punto culminante nella sua carriera e un segnale di buon auspicio per il resto della stagione.

La sua capacità di mantenere un livello così alto di prestazioni in diverse categorie fa capire quanto il cavaliere sia competitivo nel panorama equestre internazionale attuale.

Questo successo rafforza la reputazione di Vogel come uno dei migliori cavalieri della sua generazione, capace di competere e vincere contro avversari di altissimo livello.

Classifica completa qui

Il CHIO Aachen continua a offrire spettacolo e competizioni emozionanti, attirando l’attenzione degli appassionati di equitazione di tutto il mondo.

Per ulteriori dettagli sui risultati e le prossime competizioni, visita il sito ufficiale del CHIO Aachen 2024.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo