Isabell Werth trionfa nel Grand Prix Special al CHIO Aachen 2024
ph. Stefano Secchi (c)
Isabell Werth e la sua cavalla danese di 10 anni Wendy sono state le vincitrici del Grand Prix Special del CDIO5* Aachen, tenutosi sabato pomeriggio, 6 luglio 2024.
Un gruppo di 30 cavalieri si è qualificato per il Grand Prix Special grazie al Grand Prix 5* di giovedì, affrontando condizioni meteorologiche imprevedibili che hanno visto alternarsi tutte e quattro le stagioni in sei ore: caldo, freddo, vento e pioggia. Questo ha reso la competizione ancora più interessante, attirando una folla entusiasta nello stadio Deutsche Bank, completamente sold out.
Isabell Werth ha conquistato un posto nella squadra olimpica tedesca per Parigi, in occasione della quale parteciperà alla sua settima Olimpiade. Dopo aver vinto il Grand Prix di giovedì e battuto due rivali per un posto nella squadra, ieri ha nuovamente dimostrato la sua superiorità con una prestazione ancora migliore, conquistando la sua seconda vittoria della settimana.
Isabell Werth e Wendy (da Sezuan x Soprano) hanno terminato una ripresa premiata con un punteggio di 78.085% dalla giuria composta da Mariette Sanders-van Gansewinkel, Henning Lehrmann, Magnus Ringmark, Michael Osinski e Isobel Wessels.
L’olandese Dinja van Liere è salita al secondo posto, trovandosi tra due tedeschi nella top three. In sella a Vita di Lusso, un Hannover di 9 anni (da Vitalis x Weltano) di proprietà del commerciante di cavalli olandese Eugene Reesink, ha ottenuto il 76.872%. Vita di Lusso ha ora superato il secondo cavallo di Dinja, Hartsuijker, con il suo punteggio. Hartsuijker è selezionato come cavallo di riserva per le Olimpiadi 2024. Hermes, invece, è la sua scelta numero uno.
© Riproduzione riservata.