Charlotte Jacobs conquista il CSI3* Grand Prix di Traverse City

Advertisement
Charlotte Jacobs & Rincoola Milsean. Photo © Andrew Ryback Photography

Charlotte Jacobs & Rincoola Milsean. Photo © Andrew Ryback Photography

Doemenica 8 settembre 2024, Charlotte Jacobs ha dominato il Silver Oak Jumper Tournament, vincendo il $120,000 Agero CSI3* Grand Prix con il suo compagno di gara, Rincoola Milsean. Questa vittoria rappresenta il culmine di una settimana incredibile per la Jacobs, che ha trionfato in tutti e tre gli eventi internazionali in programma.

L’amazzone di 29 anni ha iniziato la sua settimana di successi giovedì, vincendo il $32,000 Stud Tree CSI3* Two-Phase. Il giorno successivo, ha aggiunto un altro trofeo al suo palmares, il $32,000 GGT Footing CSI3* Welcome Stake. Con queste due vittorie già in tasca, Charlotte è entrata nella competizione di domenica con l’obiettivo di chiudere in bellezza, e così è stato.

La gara di domenica si è svolta nel prestigioso Flintfields Horse Park, dove la Jacobs ha affrontato un percorso impegnativo progettato dal course designer brasiliano Guilherme Jorge. Il percorso ha visto la partecipazione di 33 cavalieri di fama internazionale, ma solo nove binomi sono riusciti a completare il primo giro senza errori. Tra questi, Charlotte e il suo Rincoola Milsean, cavallo irlandese di 11 anni, noto affettuosamente come “Roy” nella scuderia. I due hanno dimostrato di riuscire a raggiungere gradi velocità senza però perdere il controllo della situazione neanche per un attimo. Il binomio ha chiuso il percorso del jump-off in soli 35.31 secondi, conquistando la vittoria.

“Questa settimana è stata assolutamente incredibile,” ha dichiarato Jacobs. “Questo Grand Prix era un grande obiettivo per me e, dopo aver già avuto una settimana così straordinaria, sono entrata pensando: ‘se vinco, va bene, ma se ottengo solo un buon piazzamento, sarò comunque felice’. Poi, quando ho vinto, mi sono chiesta: ‘è tutto reale?'”

Charlotte ha anche sottolineato la crescita del suo cavallo con ogni salto. “Ogni gara che affronto con lui so che se non sbaglio io, posso vincere. È un cavallo spettacolare e migliora ogni volta che salta. Credo che il salto-off di oggi sia stata la sua migliore prestazione di tutta la settimana.”

La vittoria di Charlotte Jacobs non solo celebra il suo talento e la sua determinazione, ma rappresenta anche un momento di orgoglio per il mondo equestre. I suoi successi nel CSI3* di Traverse City sono un chiaro segno della sua continua ascesa nel panorama degli sport equestri.

unnamed 1
Charlotte Jacobs, Brooke F. Kemper e Francisco Goyoaga Mollet © Andrew Ryback Photography

Brooke F. Kemper (USA) ha conquistato il secondo posto nel $120,000 Agero CSI3* Grand Prix, montando Seaview Demonstration e registrando un tempo di 37.89 secondi nel jump-off. Francisco Goyoaga Mollet (ESP) ha ottenuto il terzo posto con Stakato Cornet, fermando il cronometro a 39.01 secondi nel jump-off.

Per ulteriori dettagli, consulta la classifica completa qui e guarda l’intervista a Charlotte Jacobs:

Fonte: press release Traverse City Horse Show

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo