Charlotte Fry trionfa nel Premio HAVENS Horsefeed al CHIO Aachen

Advertisement
IMG 7090 1

La vincitrice del Premio HAVENS Horsefeed, Charlotte Fry, insieme a Joris Kaanen, Amministratore Delegato di HAVENS, Jürgen Petershagen, Membro del Consiglio di Sorveglianza dell’Aachen-Laurensberger Rennverein, e il suo groom Richard Neale. Foto (c) Franziska Sack.

Gli attuali campioni del mondo britannici, Charlotte Fry e Glamourdale, sono stati i primi a entrare nel rettangolo di dressage nello stadio Deutsche Bank per il Gran Premio dell’ HAVENS Horsefeed Prize. La loro performance è stata talmente impeccabile che nessuno dei cavalieri successivi è riuscito a superarla.

Con una prova precisa e armoniosa, i campioni del mondo britannici, Charlotte Fry e Glamourdale, hanno ottenuto un punteggio dell’80,978% e quindi la vittoria della categoria, il Gran Premio del CDI4* di ieri.

Tutti i giudici hanno posizionato al primo posto il tredicenne figlio di Lord Leatherdale e, infatti, quattro su cinque hanno assegnato al binomio 9,0 punti per l’impressione generale della performance.

La Fry, che vive nei Paesi Bassi, soddisfatta ha detto: “Volevamo vedere a che punto siamo. C’è ancora margine di miglioramento, ma siamo sulla strada giusta per Parigi e ora sappiamo dove possiamo affinare alcuni aspetti.” Un chiaro segnale per i Giochi Olimpici, visto che il binomio è già stato nominato. Questo, tra l’altro, è stato il primo Gran Premio che Charlotte Fry ha vinto finora al CHIO Aachen.

“Vincere qui ad Aachen è molto speciale, soprattutto con Glamourdale e proprio prima di Parigi. È davvero fantastico!” Anche il Deutsche Bank Stadium l’ha aiutata: “Il pubblico qui è fantastico. Glamourdale lo adora e non vedo l’ora di affrontare il Grand Prix Special di venerdì!”

Il secondo posto è andato a Isabell Werth con un punteggio di 75,543%. L’amazzore più titolata di tutti i tempi ha cambiato cavallo poco prima dell’evento, optando per il suo fidato Quantaz per il CDI4* e per il suo nuovo arrivato Wendy de Fontaine nel a Lambertz Nations’ Cup.

Il terzo posto è andato a Frederic Wandres con Duke of Britain, che purtroppo ha commesso alcuni errori che lo hanno portato a chiudere la ripresa con una percentuale del 73,913%, il che gli ha permesso di battere di poco Sönke Rothenberger e Fendi, che hanno concluso con un punteggio del 73,891%.

Per vedere tutti i risultati, visita il link: https://resulting.chioaachen.de/show/32/schedule/?date=2023-06-28.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo