Chang e Lynn ottengono i massimi riconoscimenti alla finale della West Conference della Show Jumping Hall of Fame presentata dalla Palm Beach International.
Ikast vince il West Conference Leading Rider Award presentato dalla Palm Beach International Academy; Vivallo 3 vince il Leading Horse Award.
La 2024 Show Jumping Hall of Fame Jumper Classic Series West Conference Presented by LEG Colorado Horse Shows ha tenuto le sue finali di fine anno all’International Jumping Festival di Blenheim EquiSports domenica 22 settembre. Ad aggiudicarsi i primi posti sono stati Kennedy Chang di Pasadena, CA, nella finale SJHOF 1,35m Junior/Amateur Jumper da 7.500 dollari e Caroline Ann Lynn di Encinitas, CA, nella finale SJHOF 1,45m Junior/Amateur Jumper da 10.000 dollari.
La Show Jumping Hall of Fame conduce la Show Jumping Hall of Fame Jumper Classic Series in quasi 80 mostre di cavalli ogni anno. La serie ospita classi per cavalieri junior e dilettanti in due Conferenze: la Conferenza Est presentata da Rood & Riddle e la Conferenza Ovest presentata da LEG Colorado Horse Shows.
Quest’anno, per la prima volta, la Serie ha incluso classi di 1,30-1,35 m in aggiunta alle tradizionali classi di 1,40-1,45 m. I vincitori delle finali delle Series hanno ricevuto un assortimento di premi dalla Show Jumping Hall of Fame e dai suoi sponsor, oltre all’ingresso gratuito alla cerimonia annuale di induzione della Hall of Fame e al Gala di premiazione che si terrà a Wellington nel marzo 2025, durante il quale saranno premiati per i loro successi.
Chang e Lynn ottengono i massimi riconoscimenti alla finale della West Conference della Show Jumping Hall of Fame presentata da LEG Colorado Horse Shows.
Ikast vince il West Conference Leading Rider Award presentato dalla Palm Beach International Academy; Vivallo 3 vince il Leading Horse Award
San Juan Capistrano, CA – 25 settembre 2024 – La 2024 Show Jumping Hall of Fame Jumper Classic Series West Conference Presented by LEG Colorado Horse Shows ha tenuto le sue finali di fine anno all’International Jumping Festival di Blenheim EquiSports domenica 22 settembre. Ad aggiudicarsi i primi posti sono stati Kennedy Chang di Pasadena, CA, nella finale SJHOF da 1,35 m Junior/Amateur Jumper da 7.500 dollari e Caroline Ann Lynn di Encinitas, CA, nella finale SJHOF da 1,45 m Junior/Amateur Jumper da 10.000 dollari. Entrambe le finali della West Conference si sono svolte su percorsi disegnati da Anthony D’Ambrosio, che è stato inserito nella Hall of Fame come parte della Classe del 2022. Tre cavalieri sono passati alla finale di salto da 7.500 dollari SJHOF da 1,35 m per i saltatori junior/amatoriali, dove Chang è stata l’unica a ottenere un secondo round netto, finendo pulita in sella alla sua cavalla anglo-europea di 11 anni Starfly.
“È stato un grande passo avanti per Starfly e sono stata molto contenta di come ha saltato”, ha detto Chang. “Avevo due cavalli nella classe e ho montato per prima, quindi ho cercato di fare un bel giro pulito per completare il percorso. Non avrei potuto chiederle di saltare meglio”.
“Starfly è probabilmente la mia migliore amica”, ha aggiunto. “Mi piace definirla come la versione equina di me. È molto competitiva, le piace vincere ed è molto veloce. Ha un buon cervello e un buon cuore, e le voglio davvero bene”.
Il secondo posto è andato a Taryn McEntire di Oceanside, CA, in sella alla cavalla hannoveriana di 12 anni Karen di MJ e Todd Kaplan (0/4/34.381). Claire Marie Diamond di Sandy, UT, si è classificata terza in sella a Cielo, castrone Holsteiner di 9 anni di Justin Resnik (0/4/39.788).
Kennedy Chang e Starfly hanno vinto la finale del SJHOF West Coast 1,35m Junior/Amateur Jumper da 7.500 dollari presentata da LEG Colorado Horse Shows © McCool Photography
Nella finale SJHOF da 1,40 m Junior/Amateur Jumper da 10.000 dollari, Lynn è stato uno dei due cavalieri ad avanzare al jump-off e l’unico a tornare con Deluxento, castrone Dutch Warmblood di 16 anni della C & M Partnership LLC.
“È stato un ottimo percorso ed è stato molto divertente”, ha detto Lynn. “Deluxento è un cavallo che ho da cinque anni e ci stiamo divertendo molto a questo livello. È stato un bel modo per concludere l’estate”.
“La sua cosa preferita è andare sui sentieri”, ha aggiunto. “È così coraggioso; l’altro giorno c’era una lince che ha percorso un tratto di sentiero con noi e lui ha pensato che fosse la cosa più bella del mondo. È un cavallo così divertente”.
Katie Kehring di Woodside, CA, ha ottenuto il secondo posto con il suo castrone Warmblood di 13 anni Harry Potter Del Laghetto; ha scelto di non saltare. Si è inoltre classificata terza in sella al suo castrone belga Warmblood di 14 anni King-Boy con un solo errore al primo turno.
Inoltre, la Serie riconosce il Leading Rider e il Leading Horse di ogni conferenza come parte dei premi di fine anno. Il premio East Conference Leading Rider è sponsorizzato da LAURACEA, mentre il premio West Conference Leading Rider è sponsorizzato dalla Palm Beach International Academy. Il vincitore di ciascun premio riceve un trofeo in cristallo Tiffany inciso e l’ingresso gratuito alla cerimonia annuale di induzione e al gala di premiazione della Hall of Fame.
Isabel Ikast di Parker, CO, ha portato a casa il West Conference Leading Rider Award sponsorizzato dalla Palm Beach International Academy. Il castrone Dutch Warmblood di 15 anni Vivallo 3 di Ikast ha vinto il West Conference Leading Horse Award.
Isabel Ikast ha vinto il West Conference Leading Rider Award sponsorizzato dalla Palm Beach International Academy, mentre il suo cavallo Vivallo 3 ha vinto il West Conference Leading Horse Award © Captured Moment Photography
La Show Jumping Hall of Fame è stata organizzata per promuovere lo sport del salto ostacoli e per immortalare le leggende di uomini, donne e cavalli che hanno dato un grande contributo a questo sport. La Hall of Fame del salto ostacoli si trova al Kentucky Horse Park di Lexington, Kentucky. Le targhe che onorano coloro che sono stati inseriti nella Hall of Fame sono visibili al Rolex Stadium dell’Horse Park. Cimeli e manufatti della storia di questo sport sono esposti come parte della collezione della Hall of Fame del salto ostacoli presso il Wheeler Museum della United States Hunter Jumper Association (USHJA) all’Horse Park.
La Hall of Fame del salto ostacoli è sponsorizzata da Blenheim EquiSports, Charles Ancona, CMJ Sporthorse, Hampton Classic Horse Show, Kentucky Horse Park, LAURACEA, LEG Colorado Horse Shows, Markel, Palm Beach International Academy, Rood & Riddle Equine Hospital, United States Hunter Jumper Association (USHJA), Washington International Horse Show e Wellington International.
Blenheim EquiSports è una società di gestione di eventi equestri con sede a San Juan Capistrano, CA, che produce spettacoli equestri a San Juan Capistrano, CA e Las Vegas, NV. Queste competizioni includono spettacoli di hunter-jumper classificati USEF “Premier”; Longines FEI Jumping Nations Cup™ USA; una Longines FEI Jumping World Cup™ North American League Qualifier; USHJA International, National, & Pony Hunter Derbies & Finals; il Whitethorne Equitation Challenge, Medal Finals e molto altro ancora.
L’Hampton Classic è il prestigioso evento culminante della famosa stagione estiva degli Hamptons. I migliori saltatori e cacciatori di tutto il mondo si sfidano per aggiudicarsi alcuni dei più ricchi premi in denaro della nazione. Il Classic ospita più di 100 classi di gara in sei ring per cavalli e cavalieri di tutte le età e abilità. Il Kentucky Horse Park offre anche un giardino di boutique con oltre 70 venditori, un’ampia scelta di punti di ristoro e un Farmer’s Market, il tutto in un parco di 60 acri.
Il Kentucky Horse Park è la principale attrazione turistica per tutto ciò che riguarda i cavalli, nonché una delle migliori strutture per le competizioni equestri al mondo e l’unico parco aperto al pubblico. Il Kentucky Horse Park ospita ogni anno una serie di eventi come il Defender Kentucky Three-Day Event, il Kentucky Summer Horse Show e il BreyerFest.
LAURACEA è una collezione di articoli in pelle finemente lavorati ispirati al vero stile di vita equestre. Progettata per gli equestri con in mente qualità, funzionalità e raffinatezza, LAURACEA nasce dall’idea della fondatrice Tamara Makris, designer, imprenditrice e madre di due equestri.
Offrendo 12 settimane di competizioni di alto livello ogni anno, i LEG Colorado Horse Shows sono un punto fermo del Colorado Horse Park. Si sforzano di fornire un ambiente eccellente per le gare, con divisioni per tutti i livelli, e ospitano diversi eventi regionali, tra cui le sessioni di addestramento regionali EAP, i campionati a squadre USHJA Zone 7/8 Jumper e le finali ASPCA Maclay Region 6. I LEG Colorado Horse Shows offrono anche un LEGIS Rider Bonus Series da 20.000 dollari per i cavalieri hunter e jumper più performanti nel corso di ogni stagione, e il loro popolare Trainer Incentive Program ha assegnato vacanze ai migliori allenatori della serie per oltre 17 anni.
Sostenuta da un team di esperti di equitazione e di assicurazioni, Markel è la compagnia assicurativa con il senso del cavallo. Alle mostre e nelle scuderie, Markel serve i suoi clienti con i più alti standard. Markel dispone di un team di specialisti assicurativi in tutto il Paese che conoscono il prodotto a fondo. Visitate Horse Specialist | Markel Specialist (markelinsurance.com) e trovate lo specialista assicurativo Markel più adatto alle vostre esigenze di cavalli, aziende agricole e responsabilità civile.
La Palm Beach International Academy è il principale fornitore di servizi accademici per tutti gli appassionati di equitazione e le loro famiglie negli Stati Uniti e all’estero, consentendo agli studenti di mantenere la loro eccellenza accademica mentre praticano il loro sport. I sistemi, le procedure e i programmi della PBIA sono diventati la norma per gli studenti K-12 e le loro famiglie, garantendo che non debbano scegliere tra equitazione e scuola. Gli studenti lavorano a tempo pieno o stagionalmente, uno a uno o in piccoli gruppi, presso la scuola PBIA di Wellington, nei numerosi spettacoli ed eventi che sponsorizziamo e da qualsiasi parte del mondo tramite videoconferenze in tempo reale. I programmi si adattano agli stili, agli interessi e ai livelli di apprendimento di ciascuno, stimolando la curiosità, instillando la conoscenza e promuovendo la consapevolezza culturale. L’Università presso la PBIA offre agli studenti universitari l’opportunità di ottenere crediti e diplomi di laurea, consentendo loro di continuare a studiare mentre si allenano e si esibiscono. PBIA: Raggiungere l’eccellenza, incoraggiare i sogni e cambiare il mondo!
Il Rood & Riddle Equine Hospital è nato come ambulatorio a Lexington, nel Kentucky, nel 1982 e ha aperto un ospedale equino a servizio completo nel 1986. Oggi lo studio è conosciuto e rispettato in tutto il mondo per il trattamento innovativo e altamente qualificato dei cavalli. Rood & Riddle continua la sua tradizione di eccellenza nel ventunesimo secolo, fungendo da centro di riferimento per i cavalli che necessitano di cure mediche e chirurgiche specializzate e fornendo assistenza ambulatoriale per tutte le razze e le discipline. Con l’ospedale originario a Lexington, nel Kentucky, e le sedi di Saratoga Springs, a New York, e di Wellington, in Florida, Rood & Riddle mantiene un impegno costante per la qualità, sia nella cura dei cavalli che nei rapporti con i clienti e la comunità.
La United States Hunter Jumper Association (USHJA), in quanto affiliata ufficiale della Federazione Equestre degli Stati Uniti, è un’organizzazione sportiva basata sulle competizioni che serve i suoi membri attraverso programmi educativi, premi e riconoscimenti, comunicazione e regole. Offre un’ampia gamma di programmi per tutti i livelli di hunter/jumper ed è attenta al benessere dei nostri partner equini. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ushja.org.
Fondato nel 1958, il Washington International Horse Show pfresentato da MARS Equestrians” è uno dei più prestigiosi, c ompetitivi e emozionanti concorsi sportivi equestri del Nord America.
Per maggiori informazioni about the Show Jumping Hall of Fame, includendo anche lo Show Jumping Hall of Fame Jumper Classic Series.
Kennedy Chang and Starfly won the $7,500 SJHOF West Coast 1.35m Junior/Amateur Jumper Final presented by LEG Colorado Horse Shows © McCool Photography
Caroline Ann Lynn and Deluxento won the $10,000 SJHOF West Coast 1.45m Junior/Amateur Jumper Final presented by LEG Colorado Horse Shows © McCool Photography
© Riproduzione riservata.